10 segnali che il tuo gatto ti ama davvero

10 segnali che il tuo gatto ti ama (+1 che non ti aspetteresti mai). Ecco quali sono.

Alcuni dicono che i gatti non sono amichevoli e che non sanno dimostrare il loro amore ma questo non è vero. Eppure ci sono chiari segnali che il tuo gatto ti ama davvero. Anche se forse è vero che i gatti non sono bravi a mostrare le loro emozioni come fanno i cani ma lo fanno comunque in modo molto sottile.


Devi essere molto attento per notarlo e, cosa più importante, capirlo. Ecco 10 segnali che il tuo gatto ti ama teneramente. Diteci nei commenti quanti di questi fa il vostro micetto!

ACQUISTA IN SCONTO IL GUANTO MAGICO!

1. L’amore è mordace … ma non troppo!

Se il tuo gatto ti morde spesso, non ti arrabbiare… lo fa perché ti ama. Mordere non è sempre un segno di aggressione. basta pensare che gli innamorati si scambiano piccoli morsi durante le loro effusioni.

2. Ti segue e si struscia a te ovunque tu sia.

Se il tuo gatto ti segue ovunque, ti sta dicendo che ti ama. Questo è un altro dei 10 segnali che il tuo gatto ti ama. Basta fare attenzione  a non calpestarlo.

3 Impasta

Quando i gatti impastano è segno chiaro d’amore. Si tratta di un comportamento atavico… che rimane nella loro memoria per tutta la vita. I gattini fanno questo gesto nei confronti della loro mamma (in questo caso, oltre l’amore c’è anche la necessità di far uscire il latte)…

4 Scuote la punta della coda.

La coda del gatto, come quella del cane… è un perfetto mezzo di comunicazione. Osservala attentamente e capirai ben presto quando il tuo gatto ti dice ti amo con la punta della coda.

5 Fa le fusa.

Le fusa sono, per definizione, una dichiarazione d’amore.

6 Contatto visivo

I gatti fissano spesso i loro umani… e se anche il tuo lo fa… sappi che ti sta dichiarando il suo amore.

7 Ti da un bacio da gattino, se sei fortunato.

I baci da gattino sono dolcissimi e delicati. Se sei abbastanza fortunato, il tuo gatto te li darà ogni volta che vorrà dirti che ti ama.

8 Ti porta “regali”.

Quando parliamo di regali… non intendiamo qualcosa in modo specifico. A volte possono essere anche cose a voi sgradevoli… ma non vi arrabbiate. Per loro sono solo regali d’amore.

9 Ti mostra la pancia.

Se ti mostra la pancia il gatto ti sta dicendo che ti ama… Uno dei più forti segnali che il gatto ti ama è lasciare scoperta davanti a te la sua parte più vulnerabile.

10 Ti da delle piccole “testate”

Anche le “testate” sono un segno d’amore…

E se volte farvi amare, ecco 10 cose che non dovete fare al vostro gatto!