10 sintomi che il vostro cane sta per andare via da questo mondo per sempre

10 sintomi che il vostro cane, sta per attraversare il ponte arcobaleno

Home > Animali > 10 sintomi che il vostro cane sta per andare via da questo mondo per sempre

Dire addio al nostro amato amico a quattro zampe, è qualcosa impossibile da pensare per qualsiasi essere umano. Però, per evitare le loro sofferenze, spesso siamo costretti a prendere delle decisioni che spezzano il nostro cuore. Oggi, per questo motivo, abbiamo deciso di parlarvi di dieci avvertimenti che vi mostrano che il vostro cane sta per andare via per sempre. Sono:

10-sintomi-che-il-vostro-cane-sta-per-andare-via-per-sempre

1.Perdita di appetito: mangiare è una delle cose che i nostri cuccioli amano di più. Quando improvvisamente iniziano a mangiare meno o per niente, questo è un sintomo che qualcosa non va. La verità, però, è che questo accade quando i suoi organi, stanno per spegnersi. 2.Perdita estrema di peso: non succede spesso, ma quando una persona nota all’improvviso che il proprio cane, ha perso troppi chilogrammi, può essere dovuto all’incapacità del loro corpo di assimilare i carboidrati. 3.Dolore cronico: la chiave per capire questo problema è prestare attenzione al linguaggio del corpo del cucciolo, ai movimenti ed ai comportamenti. A volte il dolore può essere trattato con farmaci o terapia fisica. Se notate qualcosa di strano, portatelo dal medico immediatamente. 4.Perdita di interesse: i veterinari, consigliano di fare una lista di cose che il vostro cane ama. Come per esempio, giocare, mangiare o aspettare il suo amico umano alla porta. Nel caso in cui smette di fare queste cose, vuol dire che qualcosa nella sua vita è cambiato. 5.Cambio d’umore: i cani noti per essere affettuosi e buoni con i bambini, possono cambiare drasticamente, con il dolore e diventare irascibili ed anche aggressivi. Fate attenzione a questo sintomo. 6.Stare in disparte: la maggior parte dei nostri amati cuccioli, quando inizia ad andare avanti con l’età, inizia anche a rendersi conto che sta per andare via da questo mondo per sempre. Infatti, per non far soffrire il suo amico umano, inizia ad allontanarsi da lui. Cercano di isolarsi per evitare il contatto.

10-sintomi-che-il-vostro-cane-sta-per-andare-via-per-sempre 1

7.Incontinenza: quest’ultima è l’incapacità di controllare i muscoli della vescica. E’ una condizione, che purtroppo colpisce la maggior parte dei cani anziani, di tutte le razze. Può significare l’infezioni delle vie urinarie, gli squilibri ormonali, il diabete ed anche le malattie renali. Non tutti i casi di incontinenza sono legati alla fine della vita del nostro cucciolo, ma è importante portarlo dal veterinario.

10-sintomi-che-il-vostro-cane-sta-per-andare-via-per-sempre 2

8.Problemi respiratori: quando il corpo sta per spegnersi, la respirazione diventa sempre più difficile. Fate molta attenzione a questo sintomo, è uno dei fondamentali. 9.Perdita di coordinamento: quest’ultimo è molto più comune nei cani anziani. In alcuni casi, il cucciolo, decide di fare la sua vita in modo sedentario, perché sa molto bene che stare in piedi, lo porterà alla perdita del controllo degli arti ed al disorientamento.

10-sintomi-che-il-vostro-cane-sta-per-andare-via-per-sempre 3

10.Debolezza muscolare: questo accade a causa del passare degli anni e soprattutto alla scarsa nutrizione. Questo sintomo, è quello che può portare alla depressione del vostro amato cane. Portatelo immediatamente da vostro veterinario e cercare di trovare una soluzione.

10-sintomi-che-il-vostro-cane-sta-per-attraversare-il-ponte-arcobaleno

Guardare il vostro amato amico a quattro zampe andare via da questo mondo, è la parte più difficile. Però, anche se a voi fa stare male, stategli vicino nel suo viaggio. Per loro è importante!

Potete leggere anche: Colpo di calore nel cane: sintomi, conseguenze e quanto dura