Fai attenzione a questi 5 animali: potrebbero uscire dal tuo wc

Non sono leggende metropolitane: ci sono degli animali, decisamente sgraditi, che potrebbero risalire fino al water di casa nostra e intrufolarsi nelle nostre abitazioni

A volte pensiamo che siano solo delle leggende metropolitane, di quelle che si raccontano per spaventare le persone più impressionabili. Talvolta, però, dietro questi racconti popolari si celano delle verità che nessuno vorrebbe mai sentirsi dire. Come nel caso dei 5 animali che veramente possono entrare dal water di casa, uscendo nelle nostre abitazioni e mietendo panico in ogni stanza.

animali entrare water

Non si tratta semplicemente di scene da paura di film horror di bassa categoria. Nemmeno di storielle per spaventare, davanti un falò acceso, i più suscettibili a un campeggio estivo in mezzo al nulla.

Ci sono davvero diversi animali che possono entrare nel nostro bagno, attratti chissà da quale promessa di “vita migliore” o semplicemente dall’umidità che domina incontrastata in questo ambiente domestico.

Non sono solo insetti o parassiti che possono risalire dalle fognature fino a giungere nei wc di casa nostra. Sono diversi gli animali anche piuttosto grandicelli che possono entrare nel water. Scopriamo quali sono quelli più terrificanti, paurosi e pericolosi.

Serpenti

I serpenti sono sempre alla ricerca di luoghi freschi, umidi e bui. I tubi del wc sono perfetti. Se viviamo in un ambiente freddo, però, possiamo dormire sonni tranquilli: i rettili adorano il caldo. Di solito, poi, si tratta sempre di serpenti innocui, sottili e mai velenosi. A parte in Australia o in Sud America, dove alcune persone hanno avvistato un’anaconda.

Leggi anche: Uomo inorridito trova qualcosa di incredibile in mezzo ai broccoli acquistati al supermercato

ratti nel water

Ratti

Anche i ratti, sempre alla ricerca di cibo, possono risalire i tubi fino alla toilette di casa nella speranza di trovare qualcosa da mangiare. Sono flessibili e possono nuotare bene anche sott’acqua. Per questo motivo si consiglia di non gettare il cibo nel WC. C’è anche chi ha messo delle protezioni per evitare spiacevoli intrusioni.

Lucertole

Anche le lucertole, che di solito troviamo in giardino o sul balcone, nelle zone di pieno sole, possono risalire i tubi del wc. Adorano l’acqua e cercano costantemente cibo: nelle tubature si possono trovare molti insetti.

Ragni

Anche i ragni possono essere alquanto fastidiosi in casa. Talvolta si introducono in bagno non passando dalle tubature, ma trovando un posto sicuro sulla tavoletta del water. Questo accade raramente nei moderni bagni, ma talvolta può capitare in toilette che si trovano a ridosso con l’esterno. Meglio controllare sempre bene prima di sedersi.

ragni nel water

Opossum

Infine, attenzione agli opossum, anche se alle nostre latitudini è un po’ difficile imbattersi in questi animaletti.