5 cuccioli e un miracolo di Natale

Home > Animali > 5 cuccioli e un miracolo di Natale

Tessa Lee stava finendo il suo turno presso il canile Edmonton sabato sera quando ha ricevuto una chiamata da una persona. La donna era molto agitata e diceva di aver trovato dei cuccioli congelati: fuori le temperature erano molto basse e Tessa sapeva che non c’era tempo da perdere.

La donna che aveva chiamato era di Glenevis, Alberta, un paese lontano 90 chilometri più a nord di Edmonton e ha riferito che i cuccioli si trovavano su una proprietà privata vicino alla spiaggia di Alberta.

Tessa si è precipitata sul posto e ha trovato i cuccioli: erano 5 e lottavano per restare vivi. C’erano anche altri cuccioli intorno a loro ma gli altri erano già morti. Tessa li ha portati nel rifugio e ha iniziato a riscaldarli poi li ha dato il biberon di latte caldo.

Si è trattato, a detta della donna, di un vero miracolo di natale perché i 5 cuccioli si sono “scongelati” in fretta e sono tornati alla vita: dei veri combattenti.

Una di loro, che Tessa ha chiamato Ruby, era un po’ più debole e non riusciva ad alzare la testa o muovere le zampe. Ma nella mattina di Natale, Ruby era in piedi e cercava da mangiare…

I cuccioli resteranno circa due mesi nel rifugio della WHARF e poi saranno disponibili per una adozione. Per adesso sono a casa di Tessa e hanno mangiato il loro primo pasto di Natale… sembravano molto contenti di stare al caldo e di avere del buon cibo…

Non si sa come siano finiti su quella proprietà anche se la polizia pensa che qualcuno li abbia buttati per sbarazzarsi di loro prima di Natale. Tessa ha comunicato che gli eventuali adottanti dovranno mandare una mail all’indirizzo anna.desmarais@cbc.ca.