7 consigli per prendersi cura ogni giorno di cani e gatti

Come fare per far vivere in salute e bene i nostri pets? Ecco 7 consigli per prendersi cura giorno dopo giorno di cani e gatti

Home > Animali > 7 consigli per prendersi cura ogni giorno di cani e gatti

Come prendersi cura di cani e gatti ogni giorno per farli vivere bene e in salute? Ci sono dei consigli che dobbiamo seguire sempre per poter garantire ai nostri amati pets una vita serena e di qualità. Le coccole non devono mancare mai, ma nemmeno altri piccoli accorgimenti.

Ci sono delle cure che dobbiamo sempre garantire ai nostri pets. Piccoli accorgimenti da seguire quotidianamente o settimanalmente, che dovrebbero garantire una lunga vita serena e in salute a cani e gatti. Nessuno ce ne dà la certezza, ma meglio fare certe cose piuttosto che non prendersi cura per niente degli animali domestici, vi pare?

Oggi vi sveliamo 7 consigli da seguire sempre per il benessere dei nostri amati amici pelosi!

Igiene orale di cani e gatti

La salute dentale dell’animale domestico è fondamentale. Molti proprietari non lavano i denti al cane o al gatto, ma è l’unico modo per prevenire e rallentare i sintomi di diverse malattie dentali.

Bagnetto

L’ora del bagno è arrivata? Dipende dallo stile di vita del cane. Se sta sempre in casa, allora potete anche fare il bagnetto una volta ogni tre settimane, ma la frequenza aumentare se va in giro e ama rotolarsi nella terra. I gatti fanno da soli, non vi preoccupate!

Controllare le orecchie

Sarebbe bene tenerle belle pulite e controllare se va tutto bene, per portare cani e gatti dal veterinario alla prima avvisaglia che c’è qualcosa che non va.

Cibo di qualità

Quello è fondamentale. No al cibo umano e al cibo low cost, ma un’alimentazione scelta con cura insieme al medico veterinario.

Tagliare le unghie

È fondamentale. In cani e gatti. Anche se può essere un incubo a volte.

Giocare con loro

Portarli a passeggio, stare con loro, coccolarli, giocare: hanno bisogno della nostra presenza e di muoversi un po’!

Visite di routine dal veterinario

Non saltatele mai!