8 trucchi per far felice il cane
Ci sono almeno 8 trucchi per far felice il cane, che dovremmo adottare ogni giorno per rendere la loro vita assolutamente unica
Come far felice un cane? Ci sono molti modi per rendere migliore la vita di ogni animale domestico. A partire dalla nostra presenza: loro sono già a posto se noi siamo accanto a loro e dedichiamo attimi della nostra vita per coccolarli. Ma ci sono tanti modi per renderli felici.
Regalagli nuovi giocattoli
Come i bambini, anche i cani amano ricevere in regalo nuovi giocattoli. Ogni tanto fategliene trovare un nuovo: potete anche nascondere quelli vecchi e ritirarli fuori in tempi non sospetti, facendo una rotazione dei giocattoli se pensate ne abbia troppi. Così non si annoierà e sarà felice.
Portalo a passeggio
I cani devono andare fuori a passeggio. Anche più volte al giorno. Loro sono felici di uscire di casa e lo sono ancora di più se siamo lì al loro fianco. Stare all’aria aperta, sgranchirsi le zampe, incontrare magari nuovi amici: come renderli felici in un secondo.
Addestralo
Per loro è come un gioco. Per voi è fondamentale per avere un cane addestrato ed educato. E poi è un modo fantastico per trascorrere del tempo insieme e creare un legame profondo.
Fagli un bagnetto
Non a tutti i cani piace fare un bagno, ma regolarmente possono farli sentire a loro agio. Due o tre volte al mese è il modo giusto per mantenerli puliti. E giocare con loro con l’acqua.
Fatelo socializzare con altri cani
I cani sono animali sociali. Incontrare nuove persone e nuovi cani è fondamentali per loro, non teniamoli sempre a casa.
Alimentazione sana
Una dieta sana garantisce salute per il cane. E quindi felicità. Siamo noi a decidere cosa deve mangiare: chiediamo aiuto al medico veterinario che lo segue.
Visite dal veterinario
Forse a lui non piacerà questo regalo, ma è fondamentale per la sua salute che faccia dei controlli regolari dal medico veterinario.
In casa deve regnare la calma
I cani devono vivere in ambienti pieni di amore e di calma. Se noi siamo nervosi, loro saranno nervosi e probabilmente poco felici, magari anche aggressivi. Dobbiamo essere la loro guida perfetta.