Trovano un piccolo animaletto incastrato in un canale

Non tutti gli umani sono così buoni e gentili da salvare un animale in difficoltà. Fortunatamente, nel mondo, non c’è solo gente crudele che si gira dall’altro lato quando vede un cucciolo in pericolo di vita, ma ci sono persone che fanno di tutto per aiutarlo, di qualunque razza sia.

In Arizona, a Phoenix dei signori stavano facendo manutenzione su un canale, quando, mentre stavano lavorano, hanno notato un cucciolo di lontra che era rimasto intrappolato e non riusciva più a muoversi. Non sono riusciti a capire come sia finito li, da solo, senza nessuno, neanche la madre.

Così, queste brave persone, l’hanno preso e portato al centro faunistico più vicino, per cercare di salvargli la vita, anche perché non era in buone condizioni. Non si sa per quanto tempo è stato intrappolato, ma nei suoi occhi c’era molta tristezza e non potevano lasciarlo li, a morire.

I dipendenti del parco lo hanno nutrito con purea di trota e latte di gattina e dopo tante cure e tanto amore, per fortuna, l’animaletto è riuscito ad uscire vivo da questa brutta esperienza. Ora la terranno nel parco selvatico a contatto con tantissime persone, per evitare che finisca di nuovo in pericolo di vita, quando poi sarà abbastanza grande da provvedere a se stessa, tenteranno il reinserimento.

Ogni volta che della gente va a visitare questo parco, raccontano la storia della piccola lontra intrappolata, per poi far vedere come è diventata con l’amore e l’aiuto dei dipendenti, che hanno fatto di tutto per salvargli vita.

Un ringraziamento speciale, va anche i lavoratori, che quando l’hanno vista in difficoltà non si sono girati dall’altra parte, ma hanno cercato di salvarla! Meravigliosa, non trovate?