tartaruga dipinta ti rosso

Home > Animali > tartaruga dipinta ti rosso

Questa storia ha stupito il mondo e ci dimostra che l’animale più crudele e l’essere umano privo di compassione. Quando pensiamo che nulla ci può sorprendere, ecco che accadono fatti che superano di gran lunga le nostre aspettative, e, purtroppo, tale considerazione non può essere altro che negativa. Gli esseri umani sono molto lontani dall’ ideale di “umanità”.

Recentemente, le  Autorità che gestiscono le acque e la fauna selvatica della Florida (FWC) hanno ricevuto una chiamata di avvertimento circa la presenza di una tartaruga completamente dipinta con lo spray rosso e totalmente ricoperta di cemento, che vagava nelle zone di limitrofe a “455 County Road”, vicino a Montverde, nel centro dello stato della Florida. Lo sfortunato animale è stato salvato da una coppia di cittadini coscienziosi che hanno rapidamente spostato la tartaruga in un centro di riabilitazione per la fauna selvatica, dove è stata curata e lavata,  stabilizzando le sue condizioni e riportandola ai suoi colori originali. In questa situazione, i funzionari FWC hanno deciso di premiare chiunque abbia informazioni su chi potrebbe aver svolto tale azione riprovevole contro questo animale indifeso, e di divulgare  il numero verde della fauna selvatica FWC a 888-404 -3922 in modo da segnalare un identikit più o meno fedele del mostro che ha fatto ciò. Le possibili segnalazioni anonime possono essere fatte anche tramite l’indirizzo e-mail tip@MyFWC.com. Non è la prima volta che accade un evento simile a questo. Nel dicembre 2016, i funzionari della protezione ambientale hanno ricevuto una segnalazione  dalla Contea di Martin, in Florida, di una povera tartaruga Gopher dipinta di blu.

A seguito di questo evento, la Commissione per la conservazione delle acque e della fauna selvatica della Florida (FWC), ha rilasciato una dichiarazione riguardo tale azione. Le tartarughe assorbono le sostanze nutritive dai raggi ultravioletti del sole attraverso i loro gusci, qualsiasi sostanza di copertura impedisce quell’interazione con la luce naturale del sole che può interrompere ogni funzione vitale per loro. Inoltre, la vernice può causare problemi respiratori e le sostanze chimiche possono essere assorbite nel flusso sanguigno dell’animale “.

Noi non possediamo abbastanza informazioni per sapere se tali azioni vengono perpetrate a causa di ignoranza o male, guidati da profondi squilibri psicologici. La verità è che il dovere delle autorità ambientali e di ogni cittadino è quello di educare e costruire la consapevolezza sull’importanza di preservare la biodiversità e la cura per la vita di coloro che sono più fragili.

Se l’articolo ti e piaciuto e vuoi diffondere la consapevolezza riguardo l’argomento trattato, condividi l’articolo!