9 cose che il tuo cane cerca di dirti e che spesso tu non percepisci.

Home > Animali > 9 cose che il tuo cane cerca di dirti e che spesso tu non percepisci.

Anche se condividiamo la nostra vita con cane e crediamo di conoscerlo in ogni aspetto, purtroppo non è così. Nessuno può essere in grado di cogliere ogni minimo segnale e può succedere che non riusciamo ad interpretare ciò che il nostro Fido vuole dirci. Per questo motivo, dobbiamo sempre essere ben informati su eventuali sintomi, che possono essere allarmanti…

Di seguito, abbiamo preparato un elenco che illustra 9 comportamenti a cui devi sempre prestare attenzione.

1.Ti porta dei regali:

Ti è mai capitato che il tuo cane ti porta degli oggetti, come un bastone, una vecchia pallina o un gioco tutto mordicchiato? Quelli per lui sono i suoi beni più preziosi. Molti sostengono che questo loro atteggiamento, sia dovuto al loro istinto di cacciatori, e da una parte è vero. Ma lo fanno soprattutto per dimostraci che ci amano. Per cui mostrateti felice di ricevere quel dono.

2.Distrugge mobili o altro oggetti.

Per quanto riguarda i cuccioli, ciò nella cresciuta è normalissimo. Però, molti cani presentano questo comportamento anche da adulti. La ragione? Sono stressati o soffrono di ansia da separazione. Trascorri un po ‘di tempo in più con il tuo amico a quattro zampe. Gioca con lui e coccolalo!

3.Sbadiglia, ma non ha sonno.

Naturalmente i cani sbadigliano quando sono stanchi, ma può anche essere un segno di stress o nervosismo. Se noti che il tuo cane sbadiglia ripetutamente, digli qualche parola di conforto.

4.Solleva una gamba in aria.

Se hai mai visto il tuo cane in questa strana posizione, devi sapere che sta per fare una cosa: saltare! Alzare la gamba in aria e rimane in quella posizione per diversi secondi. E’ una specie di rituale, con cui guadagna il vantaggio sulla sua preda.

5.Ruba il tuo letto.

Molti pensano che questo sia solo un segnale di possessione verso il territorio, ma non è proprio così. Ci stanno dimostrando affetto, nel momento in cui sanno che siamo più rilassati. Se lo fanno in nostra assenza, è perché sentono il nostro odore e lì, si sentono a casa.

6.Si appoggia a te.

 

Sta cercando rassicurazione. Si sente stanco o c’è qualcosa che lo spaventa. Confortalo.

7.Si siede ai tuoi piedi.

E’ spaventato, probabilmente dalla presenza di un altro cane. In questo modo cerca di inviare un messaggio all’avversario, dicendogli che tu appartieni a lui!

8.Si “accuccia” con la testa bassa.

Non è difficile immaginare che un cane in questa posizione sia sinonimo di un animale spaventato, quindi rassicuralo e tranquillizzalo. Potrebbe essere una semplice paura di un temporale o potrebbe essere un segno di maltrattamento.

9.Non smette di guardarti.

Quando il tuo cane ti guarda, è perché ti ama. Mantenendo semplicemente il contatto visivo, i nostri cani rilasciano endorfine!