TRAPANI Non sempre le storie hanno un lieto fine, tutta Italia aveva sperato nel miracolo, il web è impazzito per lui, ma ha vinto il suo padrone, ha vinto il male.

Nella foto che vedete Rocky era ancora vivo, non si sa come, ma lo era. Si scopre questo meraviglioso e dolcissimo rottweiler che sta bruciando al sole legato sul terrazzo senza cibo da giorni. I l cane viene trovato grazie ad una coraggiosissima segnalazione, forse qualcuno ha avuto pena e compassione di quell’esserino sul terrazzo

Intervengono gli enti preposti, servizio asl e volontari, nonché un’associazione animalista che da subito dichiara guerra legale al proprietario del cane. Rocky, così si chiama è un cucciolone, le ossa sporgono, lo sguardo assente, la sete patita per tanti giorni, il sole cocente di queste settimane e la fame lo hanno debilitato fortemente. In clinica hanno tentato l’impossibile, fuori hanno sperato, il miracolo doveva avvenire…Le cose non sempre vanno come vorremmo, sopratutto quando si tratta di poveri animali, Rocky, ieri, dopo giorni di agonia ha lasciato la nostra terra che a lui ha fatto solo tanto male, un male che lui non avrebbe mai fatto neanche al suo peggior nemico. Rocky rappresenta la sconfitta, l’ennesima, non si contano i cani uccisi questi ultimi mesi, cani seppelliti vivi, cani buttati in acqua con sassi al collo, cani uccisi dentro abbandonandoli. Rocky aveva un proprietario, è lui il colpevole della sua morte, lui dovrà pagare, dovra pagare un conto alla società ma la speranza è che riesca a trovare, nella sua coscienza, un pò di rimorso. Troppa ignoranza in questo nostro paese che si finge civile, i fatti raccontano ben altro di noi italiani. Buon ponte Rocky, lassù, oltre l’arcobaleno, noi esseri umani non abbiamo accesso, il che significa che potrai vivere in pace insieme agli altri,,,Angelo, Luce.. Siria..

L’ultimo sguardo, una dolcezza unica, una vita negata

ecco la foto del cane al momento del ritrovamento

 

Chissà se un giorno quest’uomo e tutti i malvagi come lui capiranno la differenza tra il bene e il male.