A 12 anni chiede al Papa di fare una Pasqua Vegana.

A 12 anni chiede al Papa di fare una Pasqua Vegana. Non si aspettava la risposta del Pontefice

Home > Animali > A 12 anni chiede al Papa di fare una Pasqua Vegana.

La ragazza che vedete nelle immagini, ha soltanto dodici anni, si chiama Genesis Bluter e fa parte di una nota associazione, chiamata Million Dollar Vegan, che ha lo scopo di aumentare la sensibilità dei leader di tutto il mondo, riguardo la salvaguardia del nostro pianeta e un cambiamento alimentare positivo. La piccola Genesis ha trovato il coraggio di scrivere una lettera a Papa Francesco, chiedendogli una “Quaresima Vegana“.

La cosa che ne la dodicenne, ne tutti coloro che fanno parte dell’associazione, si aspettavano, è che il Pontefice rispondesse a quella lettera. La bambina ha ricevuto la risposta di Papa Francesco, firmata dall’assessore degli Affari Generali della Segreteria di Stato, Paolo Borgia, con riportate le seguenti parole: “Sua Santità Papa Francesco ha ricevuto la sua missiva e mi ha chiesto di ringraziarla. Apprezza le preoccupazioni sulla cura per il Pianeta, la nostra casa comune, che l’hanno spinta a scrivergli. Il Santo Padre la ricorderà nelle sue preghiere e le manda la sua benedizione”. L’associazione Million Dollar Vegan ha proposto una generosa donazione a qualunque ente benefico scelto da lui. Come avrete letto, la risposta di Papa Francesco, non specifica nulla riguardo la richiesta della bambina, ne il suo intento ad aderire all’iniziativa dell’associazione.

Genesis, dopo aver ricevuto la lettera, che non si proprio aspettava, ha registrato un nuovo videomessaggio per il Pontefice, in cui gli ha chiesto di avere l’opportunità di consumare insieme a lui, un pasto vegano, durante la Quaresima. “Sarebbe un onore sia per me, che per la Million Dollar Vegan”.

Come si legge sul loro sito web, i membri di questa associazione, vogliono ispirare quante più persone possibili, a compiere scelte più consapevoli, sostenibili e caritatevoli, a rivolgere la loro attenzione alla grande abbondanza di cibi vegetali che abbiamo a disposizione e ad adottare una dieta vegetale.

Questa di seguito, è la risposta che la piccola Genesis ha ricevuto: