“A volte il destino stravolge ogni piano”

In alcuni paesi del mondo, purtroppo, ancora esiste l’orribile tradizione di mangiare la carne di cani e di gatti. Uno di questi è proprio la Thailandia. Infatti oggi abbiamo deciso di raccontarvi la storia di una cagnolina che stava per morire, perché delle persone dovevano mangiarla.


Tutto è accaduto lo scorso gennaio. La protagonista di questa storia è una piccola a quattro zampe chiamata Teresa. La sua vita era terribile, viveva sulle strade e per lei già era difficile trovare qualcosa da mangiare ed un posto dove dormire ogni giorno. Poi, oltre a questo, un uomo aveva pensato anche che sarebbe stata perfetta per essere mangiata. Così, l’ha catturata e l’ha portata a casa sua. Poi, ha preso un machete e stava per toglierle la vita. Però, Teresa, proprio quando ha visto questa scena è riuscita a scappare, ma è stata colpita lo stesso alla bocca. Infatti la ferita era davvero enorme. Mentre camminava sulla strada, con il sangue che le usciva, una brava donna, l’ha vista e l’ha subito portata ad un rifugio. Non voleva lasciarla anche lei. Però, poi i volontari di quel posto non avevano soldi a sufficienza per curarla ed hanno in iniziato a fare gli annunci per cercare qualcuno disposto ad aiutarli. E’ proprio a questo punto che Karen Quigley e la sua amica Michelle Weirich del New Jersey, quando hanno visto Teresa hanno fatto una raccolta fondi per portarla nel loro paese per essere curata. Nel giro di pochi giorni la gente le ha aiutate in diversi modi, sono riuscite ad ottenere oltre undici mila dollari.

Così, le due donne, sono riuscite nel loro scopo e Teresa è arrivata negli Stati Uniti e grazie a loro è stata operata ai denti ed alla lingua. Ecco il video della sua trasformazione di seguito:

Ora la sua vita è decisamente migliorata. Può mangiare, bere e anche respirare con il naso. Per il veterinario John Lewis l’intervento è stato un vero e proprio successo.

Adesso la piccola a quattro zampe ha una nuova famiglia, che la ama e la rispetta per quello che è. Forse diventerà un cane da terapia nell’ospedale di Philadelphia, per bambini sfigurati.

Grazie a chi ha fatto del tutto per aiutarla e per darle una seconda possibilità di vita!