A volte un amico può salvarti la vita

Home > Animali > A volte un amico può salvarti la vita

“Io e mio marito, Donald, sono anni che possediamo una fattoria, in Gran Bretagna, con ventitre cavalli ed altri animali. Siamo innamorati di loro e non vorremmo mai che soffrissero, qualunque sia la ragione. Per noi, loro sono tutto e facciamo di tutto affinché stiano sempre bene, non permetteremo mai che qualcuno faccia mai del male ai nostri amati animali.

Tra i nostri cavalli, ce ne sono due particolari, Beatrice di sedici anni e Beau di undici. Loro sono amici da tanti anni e trascorrono la maggior parte del tempo insieme. Non si separano quasi mai. Un giorno Beatrice, aveva un forte dolore addominale ed era crollata a terra. Però, più tempo rimaneva immobile e più c’era il rischio che i suoi organi potessero collassare, l’avrebbero portata a morte certa. Io, mio marito e tutti i dipendenti della fattoria, abbiamo provato per sei lunghe ore a far rialzare Beatrice, ma tutti i nostri sforzi sono stati vani. Era troppo pesante e lei non voleva proprio alzarsi, per nessuna ragione. Però, nel frattempo, il suo battito cardiaco, scendeva sempre di più. Infatti sia io, che mio marito, sapevamo che se non si fosse alzata entro breve tempo, l’avremmo dovuta abbattere. Avevamo già chiamato il veterinario, che stava per arrivare, quando ad un certo punto, mi sono ricordata, che Beau, ancora non era uscito per niente quel giorno e sono andata ad aprirgli la gabbia. Siamo rimasti tutti stupiti, per quello che stavamo vedendo, non credevano ad i nostri occhi, guarda anche tu:

Beau, invece di uscire fuori nel giardino è andato diretto nella gabbia dove era allungata Beatrice.

Poi ha iniziato a morderla da per tutto per convincerla ad alzarsi. Alla fine Beau, nel giro di due minuti, ha fatto il miracolo!

Beatrice si è rotolata e poi si è alzata da sola. Beau era davvero determinato a salvare la sua amica che stava per morire.”

Ora Beatrice è sana e salva e sia Jane, Donald che i dipendenti, sono rimasti stupiti da quello che ha fatto Beau per la sua amica!