Abbandona i cani mentre la riprendono

Ogni giorno aumenta la percentuale di animali domestici abbandonati nelle strade. Gli artefici di tale gesto sono persone senza coscienza che non sanno quanto soffre il loro animale domestico a vivere senza cure nè amore, soffrendo la fame, e spesso finendo schiacciati d un mezzo di trasporto. La storia di questa donna ne è la prova….



ACQUISTA TAPPETINO FRESCO

Una donna in Texas, Stati Uniti, mentre svolgeva le sue mansioni giornaliere, ha scoperto una ragazza che aveva deciso di abbandonare i suoi quattro cani in un campo desolato in periferia della città, nei pressi della sua zona di abitazione. La sua prima reazione fu di interferire e dissuadere la ragazza  dall’atto che  stava  commettendo. Uscì in difesa dei poveri animali e registrò con il suo cellulare smarphone  tutto quello che stava accadendo in quel preciso istante. La donna ha dichiarato ai vari blog e giornali locali: “Mi stavo preparando per il lavoro, quando ho visto un’auto in una strada senza uscita, una ragazza che rimuoveva i collari dai cani all’interno del veicolo. Mi sono messa le scarpe in fretta e furia, sono corsa in strada e ho iniziato a registrare”.  La donna ha pubblicato il filmato sulla nota piattaforma di video ” YouTube”  diventando immediatamente virale, contando fino ad ora  piu di 200 mila visualizzazioni. Nel video si può vedere come la signora invita gentilmente la ragazza a lasciare i cani in un rifugio per animali, dapprima sembra mostrare interesse per ciò che le stava venendo detto ma, successivamente si può vedere coma la ignori, per poi far scendere i cani dalla macchina.

La signora che ha registrando quello che è successo, oltre a dare informazioni sul rifugio per animali l’ha informata che sta commettendo un atto illegale e che quindi rischiava una multa pari a $ 500 per ogni cane.

“Lavoro con l’Animal Service di San Antonio. Sono stanca di raccogliere gli animali domestici che le persone lasciano per strada. Alla fine dedico più tempo a questo che ai miei figli “, ha detto la signora che ha registrato il video.

La ragazza, malgrado quello che le veniva detto, salì sul veicolo e lasciò la strada a tutta velocità e, prima di terminare la strada, uno dei passeggeri della macchina abbassò il finestrino  posteriore e fece un gesto maleducato.

I cani rimasero sul posto in stato confusionale, senza sapere molto bene cosa fare. Le autorità vennero in soccorso dei poveri animali, ma incontrarono solo tre dei quattro cani abbandonati. Lisa Norwood, portavoce ACS, ha annunciato che la donna tornò al sito pentita e prese uno dei cani al rifugio e, successivamente costretta dal video pubblicato ammise il suo reato alle autorità…

Se anche tu sei contro l’abbandono degli animali condividi questo articolo con i tuoi amici!