Abbandona il cane e scappa. E caccia al colpevole

Home > Animali > Abbandona il cane e scappa. E caccia al colpevole

Quando si dice “mai fidarsi degli umani”… è stato così per un cagnolino che venerdì scorso ha perso tutto quello che amava. Il suo umano l’ha abbandonato senza pietà e adesso le forze dell’ordine cercano questa persona, chiedendo la collaborazione di tutti.

Siamo sulla strada che porta da Cumignano a Ticendo e una Yaris nera sta procedendo in direzione Cremona. All’improvviso la macchina si ferma, un uomo scende e apre lo sportello facendo scendere un piccolo Jack Russell (a distanza sembrava un Jack Russell).

(foto di repertorio)

Il cane, felice di vedersi fuori dalla macchina e pensando di fare una bella passeggiata inizia a correre verso il campo che si trova non lontano dalla strada. L’uomo risale in macchina e riparte.

(foto di repertorio)

I Jack Russell sono animali molto vivaci e veloci e questo lo sappiamo tutti e il piccoletto è sparito subito dalla vista di chi ha fotografato la scena.

Ecco un video che vi fa vedere quanto possono essere veloci i Jack Russell (ovviamente nel ideo non c’è il cagnolino abbandonato)

Una donna che si trovava dietro alla Yaris ha visto tutto e ha fotografato la macchina ma, purtroppo, la targa non si legge bene e il cane è subito sparito in mezzo all’erba alta. La donna non è riuscita a raggiungere la Yaris e ha potuto solo consegnare la foto alla caserma di carabinieri di Castelleone e fare formale denuncia contro ignoti.

(foto di repertorio)

Adesso si spera che qualcuno riconosca la macchina o che trovi il cagnolino. Visto che sembrava un cane di razza, magari qualcuno della zona l’ha trovato e adottato. Fatti del genere dovrebbero essere puniti severamente e i residenti sono pregati di recarsi in caserma se dovessero sapere qualcosa.

(foto di repertorio)