Abbandona Kay e spiega il perché

Kay abbandonato perchè scambiato al momento dell'acquisto

E’ una cosa seria prendere un cane. Pensate a che fatica scegliere un cane da comprare, devi guardare i prezzi e le qualità, magari se ha all inclusive o se il prezzo è uguale con il tipo base rispetto a quello più accessoriato. Credo che a volte la povertà d’animo si possa misurare anche in base a queste cose e Kay, ne è la

dimostrazione. Questo Shar Pei di circa un anno è stato trovato legato con il suo guinzaglio alla stazione, di fianco una valigia con tutte le sue cose e un biglietto. “Questo non è il mio cane quello che avevo scelto era diverso e l’uomo che me l’ha venduto è sparito!” Capito che cosa ha fatto la signora? Il cane probabilmente non l’ha voluto perché aveva un piccolo difetto alle palpebre, tipico della razza ma correggibile con un piccolo intervento chirurgico.

Kay ha avuto una risonanza mediatica strepitosa, le richieste per adottarlo arrivarono da ogni dove, non c’era posto, non c’era distanza e ostacoli per impedire l’adozione di questo cane per queste famiglie. Kay venne operato agli occhi nei giorni successivi, durante il periodo di permanenza presso le volontarie del posto. Vennero raccolti per lui i soldi necessari per le cure mediche e, qualche settimana dopo andò finalmente dalla sua nuova famiglia. La storia di Kay è un dramma dall’inizio alla fine, fa riflettere ogni evento, dalla scelta on line per comprarlo, come fosse un paio di scarpe, l’incontro in stazione e lo scambio di soldi, il rifiuto e l’abbandono come qualcosa che non piace più. Ancora peggio le richieste esagerate per adottarlo, fosse stato un meticcio non lo avrebbe c…. diciamo, filato nessuno.

visto mai che qualcuno si muova a compassione

Con Kay si capisce quanta gente ami la razza e non per amore, perché per amore ameresti anche uno sfigatello di strada, tipo Sandy, che da mesi vaga in cerca di una porta aperta, pur essendo una taglia piccola e cucciolona, non trova neanche un buco per ripararsi, è in Abruzzo Sandy 3472303359,    in fondo…sempre cani sono, meticci o di razza..

Non comprate, adottate 3472303359

Uomo dà maglietta al cane infreddolito in metro

Papà fa una foto alla figlia: guardate cosa fa il cavallo dietro!

Diciotto motivi per non adottare un cane

Cane trovato mentre vegliava il corpo senza vita di sua sorella

Donna che ha paura dei cani adotta Boo: il cucciolo che ha paura degli umani

Come sorprendersi delle cose più semplici, che gesto

Cane aspetta per tre mesi, fuori l'ospedale, il suo proprietario morto di Coronavirus