Abbandonano Hope in una busta della spazzatura ma lei sa aspettare e incontra Triumph

Era l’inizio di una giornata molto piena per lo staff di Unleashed Pet Rescue and Adoption a Mission, Kansas, giovedì scorso – quando uno dei volontari si è accorto di una cosa: fuori dal rifugio c’era un femmina di boxer emaciata, che giaceva immobile in un sacco piena di spazzatura.



ACQUISTA TAPPETINO FRESCO

“Le lacrime sono arrivate subito”, ha detto a Rebecca Taylor, la responsabile delle pubbliche relazioni del rifugio. “Non eravamo sicuri se… fosse viva. Non è riuscita a sollevare la testa.” Mentre loro cercavano di capire cosa fare qualcuno ha urlato di aver trovato un altro boxer lì vicino: era legato a un palo e anche lui era molto debole. Riusciva a malapena muovere le sue zampe posteriori.

I membri dello staff hanno portato entrambi i cani all’ospedale per gli animali per fare un rapido check-out. Chiamarono la femmina Hope (Speranza) femminile e il maschio Triumph (Trionfo). “Dovevamo agire abbastanza rapidamente, considerando le condizioni in cui si trovavano entrambi gli animali”, ha detto Taylor. “E’ stato straziante”. Oltre ad essere molto emaciata, Hope aveva avuto un’infezione al gomito e le sono state diagnosticate delle masse sul cervello e sulle ghiandole surrenali. A Triumph fu diagnosticata un’atrofia muscolare alle zampe posteriori, presumibilmente dovuta a una lunga permanenza in una gabbia troppo piccola che non gli consentiva di muoversi. Il rifugio non ha idea di dove siano venuti i due cani – ma ce la stanno stanno mettendo tutta per riportarli in salute e mostrare loro che sono amati.

“Alcune cose non possono essere spiegate”, ha detto Taylor. “Quindi dobbiamo concentrarci sulla loro guarigione e ripresa”.

Finora, Hope ha superato con successo l’intervento chirurgico per rimuovere l’infezione dolorosa nel suo gomito. Triumph è ora in stallo presso una famiglia e sta per iniziare la terapia fisica per riacquistare forza nelle sue zampe posteriori. Hanno sofferto così tanto – ma è già chiaro che sono pronti a combattere.

“Triumph avrà bisogno di molte cure”, ha detto Taylor. “Sembra che la nostra dolce Hope avrà di più tempo per riprendersi e stiamo ascoltando i veterinari mentre pianificano i prossimi passi per lei. Lei ora sta mangiando da sola; dobbiamo solo farla muovere “.