Abbandonati gattini sull’autostrada A15

Abbandonati sull'autostrada al buio: "CHI SA, PARLI!" Adesso cercano casa.

Home > Animali > Abbandonati gattini sull’autostrada A15

Il salvataggio è avvenuto nello scorso fine settimana, grazie agli automobilisti che hanno lanciato l’allarme e chiamato le forze dell’ordine. Una cucciolata di piccoli gattini, è stata abbandonata sull’autostrada, di sera, al buio. I poveri animali camminavano lungo quella strada pericolosa, rischiando di essere investiti o anche di provocare dei gravi incidenti, per essere evitati.

E’ accaduto sull’autostrada A15. La polizia dopo le diverse chiamate, si è recata subito sul posto e grazie ad un po’ di cibo, gli agenti sono riusciti ad attirare l’attenzione dei gattini, Erano cinque in tutto. Quattro sono stati portati subito in salvo, mentre per il quinto è stato un po’ più complicato. E’ stato necessario l’aiuto dei Vigili del Fuoco.

Il micetto, spaventato, aveva trovato rifugio in un tubo di scolo. Alla fine, il salvataggio completo è riuscito e i gattini sono stati affidati all’Ente nazionale per la protezione degli animali del posto (ENPA). Secondo le testimonianze, i gattini non erano dei randagi, poiché il modo di interagire che hanno, fa capire che sono abituati al contatto con l’essere umano.

I gattini adesso sono al sicuro e sono in cerca di una famiglia vera, amorevole e disposta a prendersi cura di loro. E’ stato lanciato un appello verso chiunque sappia qualcosa o abbia visto qualcosa, perché un gesto del genere, è considerato un  reato a tutti gli effetti e come tale, va punito! Non è la prima volta che si verifica un episodio del genere. Perché poi abbandonare un cucciolata che non si vuole, in autostrada e condannarla a morte certa?

I rifugi, i volontari, cosa esistono a fare? Il loro lavoro qual è?

E’ possibile chiedere aiuto per darli in adozione o affidarli direttamente a queste strutture, permettendo loro di avere una vera possibilità di vita, invece di ucciderli!

Quindi, chi sa, parli! Condividete!