abbandonato-con-una-scatola-di-cartone-la-triste-storia-di-Joey-e-di-come-ha-aspettato-la-sua-famiglia-per-settimane

Abbandonato con una scatola di cartone, la triste storia di Joey

Abbandonato con una scatola di cartone, la triste storia di Joey, il cane che ha aspettato la sua famiglia per settimane...

Pochi mesi fa, in un quartiere di Miami, è stato abbandonato un cagnolino chiamato Joey. Quelli che dovevano essere i suoi amici umani, hanno deciso di lasciarlo solo e abbandonato su un prato, con un cartone, che doveva essere la sua nuova casa.

abbandonato-con-una-scatola-di-cartone-la-triste-storia-di-Joey

I residenti del posto, nel vedere quella scena, sono rimasti sconvolti ed una ragazza, chiamata Julian Rovito, ha deciso di provare a fare qualcosa per salvarlo.

Joey, però, non aveva la minima intenzione di accettare l’aiuto di quell’umana, ma voleva solo aspettare che la sua famiglia tornasse a prenderlo. Non voleva nessun altro.

abbandonato-con-una-scatola-di-cartone-la-triste-storia-di-Joey 1

Julian, insieme ad alcuni dei suoi amici, ha deciso di voler provare a conquistare la sua fiducia poco alla volta. Infatti, oltre ad avergli portato delle coperte per tenerlo al caldo, ogni giorno gli portava anche qualcosa da mangiare.

Dopo circa due settimane, il piccolo ha iniziato a fidarsi di quella giovane ragazza che volevo provare a fare qualcosa per lui, o forse ormai aveva perso le speranza che la sua famiglia sarebbe tornato a prenderlo.

abbandonato-con-una-scatola-di-cartone-la-triste-storia-di-Joey 2

La donna, per questo ha chiamato i volontari di Animal Recovery Mission ed ha chiesto il loro aiuto. I ragazzi, quando hanno sentito la tragica situazione di Joey, sono andati subito sul posto per aiutarlo.

Hanno conquistato la sua fiducia molto presto e lo hanno portato subito nel loro rifugio. Il cucciolo, per prima cosa è stato sottoposto ad un bagno caldo e poco dopo, ad una visita medica. Ecco il video della sua storia di seguito:

La sua salute era in gravi condizioni, ma nessuno ha deciso di mollare. Infatti, il cagnolino è stato curato ed ha preso tutte le medicine di cui aveva bisogno per riprendersi ed alla fine, è arrivato il lieto fine anche per lui.

abbandonato-con-una-scatola-di-cartone-la-triste-storia-di-Joey-e-di-come-ha-aspettato-la-sua-famiglia-per-settimane

Una donna, chiamata Cynthia Cruz Ortiz, ha deciso di adottarlo ed ora i due, hanno instaurato un legame speciale. La sua nuova amica umana, gli dona tutto l’amore e le cure di cui ha bisogno ogni giorno e non lo abbandonerà mai più. Buona vita piccolo Joey

Se vi è piaciuto questo articolo, potete leggere anche: La triste storia di un randagio, chiamato Emu

Un semplice trucco per eliminare le zecche

Dormire con il cane fa bene alla salute

Cane trovato mentre vegliava il corpo senza vita di sua sorella

Il salvataggio di Lol

Toots merita una nuova famiglia

Radley, il cucciolo abbandonato in una borsa

Il cane trascinato dalla macchina