Abilene, la mamma coraggio

Questa bellissima mamma e i suoi cuccioli vivevano su un terreno abbandonato in Harris County, Texas e, anche se la vita da randagio non è facile, loro riuscivano a cavarsela in qualche modo. Ma visto che il destino spesso decide di accanirsi su chi è più debole, ecco che la zona in cui vivevano Abilene e i cuccioli è stata devastata dall’uragano Harvey.



COMPRA QUI PETFOUNTAIN!

Quando le acque sono cominciate a salire, l’istinto di madre di Abilene le ha detto cosa doveva fare. Ha preso i cuccioli, uno per uno e li ha portati sul porticato di una casa, cercando di metterli in salvo dalle acque.

Ecco il video

Ma le cose non erano abbastanza complicate… durante l’uragano ci sono stati problemi all’impianto di una fabbrica chimica nelle vicinanze e il sindaco della città aveva dato l’allarme… quindi i cuccioli e Abilene, non solo potevano annegare ma c’era anche il rischio di avvelenamento con le sostanze chimiche riversate nell’acqua.

Nella casa che la cagnolina ha scelto per mettere in salvo i suoi cuccioli viveva una giovane coppia che sapeva che i cani non potevano rimanere lì… hanno preso, dunque, l’intera famigliola e li hanno portati nel Rescue and Reunite Center in Conroe, Texas. I volontari di questo rifugio insieme a quelli del Montgomery County Animal Shelter e quelli di Best Friends Animal Society si erano organizzati per occuparsi di tutti gli animali che venivano soccorsi durante l’uragano.

Hanno lavato Abilene e i suoi cuccioli per eliminare gli eventuali residui chimici dalla loro pelle… è stato proprio durante il bagno che i volontari se ne sono accorti di quanto era magra Abilene. Poverina, per riuscire a nutrire i suoi cuccioli ha continuato ad allattarli anche quando lei non trovava nulla da mangiare.

Tutti i cuccioli e la loro mamma avevano le pulci e le zecche e i volontari hanno dovuto trattarli con prodotti specifici. Ma, nonostante la loro magrezza, erano sani… e si dice che non c’è nulla che non può essere risolto con una bella ciotola di cibo davanti. Poi, l’adorabile famiglia è stata mandata a Los Angeles, dove una famiglia si è offerta di ospitarli.

Sono stati trasportati in sicurezza e comodamente grazie ai volontari di Best Friends Network partner Angel City Pit Bulls. Da adesso in poi, per Abilene e per i suoi cuccioli ci sarà solo tanto amore e coccole… perché i volontari hanno promesso di trovare, per ognuno di loro, una famiglia amorevole.