Ace, un dolcissimo anziano
Ace va a casa dopo diciannove anni
Purtroppo, i cani anziani sono spesso trascurati nei rifugi a causa della loro età. Ma la dura e fredda verità è che molti cani più grandi hanno ancora la stessa energia dei cuccioli. Uno di questi cani è Ace, un meticcio bellissimo di 19 anni che ama ancora fare passeggiate e giocare a prendere. È finito al Sacramento SPCA, senza alcuna colpa, e desidera ardentemente una casa amorevole in cui trascorrere i suoi anni d’oro.
La sua vecchia famiglia lo ha portato lì perché volevano un cucciolo e di assistere lui nella vecchiaia non avevano voglia, proprio belle persone!
Fortunatamente, dopo che SPCA ha condiviso la sua storia sui social media, sono stati inondati da domande di persone disposte ad aprire le proprie case e il proprio cuore all’asso.
Una donna di una certa età vide il suo appello e decise di accoglierlo nella sua vita, le passeggiate saranno a passo, in quanto anche lei non è più giovanissima. Quando sua madre adottiva lo ha portato a PetSmart, era entusiasta di scegliere un nuovo giocattolo con cui giocare e di portarlo fuori a passeggio come se fosse un cucciolo.
Ace si dimostrò davvero energico. È persino in grado di salire in auto da solo con facilità e ha ancora molto da fare. Ace è un cane fantastico ed è anche molto ben addestrato. Conosce tutti i comandi di base ed è un ottimo ascoltatore. Rimarrà nella sua casa adottiva e continuerà a ricevere le cure migliori fino a quando la sua salute lo abbandonerà, sarà allora che si spegnerà tra le braccia amorevoli della sua nuova mamma e non in un box freddo del canile.
Adottando Ace la signora ha ripreso coraggio di uscire, la solitudine le pesava molto e spesso non andava neanche a fare la spesa. Adesso ha qualcuno che dipende da lei, insomma si sono salvati a vicenda.