Adalynn e Fury, un’amicizia speciale

Adalynn e Fury, un'amicizia speciale che ha commosso il mondo intero: ecco il video mozzafiato girato dalle videocamere del circuito chiuso.

Home > Animali > Adalynn e Fury, un’amicizia speciale

Adalynn e Fury, hanno un’amicizia speciale che ha sorpreso molte persone. Adalynn Leary è una bambina che vive con la sua famiglia in Alaska. In seguito a un terremoto di magnitudo 7.0. Adalynn è rimasta scioccata e non riesce più a dormire la notte senza la sua “migliore amica e guardia del corpo”, una femmina di pitbull di nome Fury.

Fury è una dolcissima cagnolona di 45 kg che ama alla follia la sua piccola umana. Dopo il terremoto, nella regione ci sono state più di 5.000 scosse di assestamento che hanno spaventato la popolazione. Nella casa della famiglia Leary ci sono delle telecamere di sicurezza e, una di queste, è stata montata nella camera di Adalynn. Kyle Leary, il padre della bambina, ha messo le telecamere per poter controllare sua figlia 24 ore su 24, anche quando è al lavoro. Ma non immaginava che la telecamera avrebbe ripreso un momento così meraviglioso. Adalynn è al letto e, accanto a lei, c’è la sua cagnolina Fury. La bimba, prima di addormentarsi, però, coccola Fury e poi la copre con la copertina. Un gesto dolcissimo che ha commosso il mondo intero. Non tutti, però, hanno reagito bene al video. In molti hanno contestato la decisione della famiglia di lasciar dormire Fury insieme ad Adalynn.

adalynn-e-fury-unamicizia-speciale

Suo padre Kyle Leary ha detto che sua figlia dorme con Fury perché le coccola che fa alla cagnolina la aiutano ad alleviare la sua ansia. Il signor Leary ha aggiunto: “l’unico modo per farla dormire è metterle Fury vicino per proteggerla e alleviare la sua ansia. Normalmente la pitbull dorme sul pavimento vicino al suo letto ma quella notte Adalynn l’ha chiamata per coccolarla.”

adalynn-e-fury

Il padre di Adalynn è stato criticato per aver lasciato dormire l’animale nello stesso letto di sua figlia.

adalynn-fury

Dopo aver pubblicato il filmato online, alcune persone hanno parlato dei pericoli che la bimba corre dormendo con un animale.

bimba-e-cane

Una persona ha scritto: “No, mi dispiace. Non è un posto dove dovrebbe dormire il cane”.

Una donna, Michelle Ann ha scritto: “Non lasciare il tuo cane da solo con la tua bambina. Il buon senso dovrebbe dirti questo.”

Tracey Buckreis-Balberchak ha aggiunto: “Sembra una cosa carina ma nessun cane dovrebbe essere così vicino a un bambino incustodito, con o senza telecamere”.

fury-adalynn

Tuttavia, il signor Leary ha respinto le critiche, sostenendo che Fury “non è solo un animale!”

Ha detto: “Sono d’accordo nel non tenere mai un bambino e un animale senza supervisione ma ho fatto più di 100 ore di addestramento con lei e so che Fury non è un animale qualsiasi.”

“Sa che il suo lavoro è proteggere Ady ed essere il suo cane di servizio.”