Adottate anche i cani anziani

Questa è una storia bella e commovente che, probabilmente vi farà versare una lacrima. Racconta di un uomo che, un giorno, per caso, trova un volantino alla porta in cui il canile invitava tutti ad adottare anche i cani anziani. Quel volantino ha fatto venire un’idea a quell’uomo che, evidentemente, sentiva il bisogno di avere un amico a 4 zampe nella sua vita. Non ha perso altro tempo: prima è andato in un negozio di animali e ha comprato tutto l’occorrente per un cane e poi è andato dritto in canile. Ecco il commovente video.

Qui, ha fatto un giro e gli occhi gli sono caduti su uno dei cani. Quando i loro sguardi si sono incrociati, è stato subito amore. Il cane era anziano ma l’uomo aveva deciso di dargli una casa fino alla fine dei suoi giorni..


Il cane ha dovuto imparare le regole della nuova casa… all’inizio ci sono stati un po’ di problemi… qualche disastro e molti danni. Ma l’uomo, con molta pazienza, gli è rimasto vicino.

Dopo qualche mese i due stavano facendo la loro consueta passeggiata e il cane si ferma e lo guarda negli occhi. Quello sguardo era pieno di significati: c’era un grazie per quello che fai per me, c’era tanto amore e la fedeltà che solo un cane sa darti. Ma c’era anche qualcos’altro, una sfumatura che l’uomo ha colto… con tristezza: c’era anche la fine della strada.

Infatti, dopo non molto, il cane ha cominciato a stare male. Il veterinario gli ha detto che, probabilmente, sarebbe morto tra non molto. Infatti, i mesi sono passati e, quando la sofferenza era troppa, l’uomo ha dovuto prendere la decisione più difficile della sua vita: mettere fine alle sue sofferenze…

Non ce il lieto fine a questa storia… ma non c’è nemmeno la fine… perché, non molto dopo, l’uomo ritrova quel volantino che l’aveva convinto ad adottare un cane anziano nel canile… e decide di ritornarci e raccontare un’altra storia.

Il morale della favola? Adottate anche i cani anziani nei canili! Sapranno darvi tanto amore…