Adottate Sansone..

Home > Animali > Adottate Sansone..

Sansone è un cane meraviglioso, veramente bello e gioioso, effettivamente è un cucciolone, dovrebbe avere circa 18 mesi. E’ situato nel primo circolo del canile a sinistra. E’ strapieno quel canile, la gente non sterilizza, prende cani poi i butta, le adozioni sono pochissime, ci sono anche cani di razza, ma lui fa qualcosa che attira l’attenzione di tutti.

Lui piange disperato dietro quelle sbarre, se non  mi credete chiamatemi, 3247482200, lo fanno tutti i cani abituati liberi o in famiglia, si disperano per la terribile sorte a cui vengono condannati ma le persone ignorano tutto questo e continuano a lasciare i cani in questi posti. Sansone era appena entrato, il ragazzo ci chiama, noi facciamo foto e mettiamo appelli, ma sono tanti, non facciamo miracoli, ci dice che i proprietari del cane sono morti e lui è finito in canile. Adesso era tutto più chiaro, la sua disperazione aveva un motivo straziante ma giuro, mai e poi mai potevamo immaginare che la realtà fosse ancora peggio. Cominciamo a fare foto, prendiamo il guinzaglio e chiediamo un consulto all’educatrice, lei rimane molto male nel vedere un cane molto affettuoso e educato, molto equilibrato anche con gli altri cani, un cane che aveva avuto tanto amore, era chiaro. Dopo qualche settimana abbiamo preso i documenti per avere più informazioni e lì la terribile scoperta. Sansone non era orfano, Sansone era stato abbandonato per un motivo schifoso, era positivo alla Leishmania. Parliamo di positivo, non malato, l’ignoranza e la malvagità della sua famiglia lo ha condannato ad una morte in canile. Anche il veterinario si è dispiaciuto nel vedere quell’orgoglio spegnersi giorno dopo giorno. Sansone non è un cane malato, non ha alcun sintomo, con una pasticca presa tutti i giorni vivrà venti anni, ma in famiglia, in canile non verrà curato con costanza, la sua vita sarà molto breve, ma a questo punto lo speriamo per lui…Poi accadde

 

che iniziarono a girare gli appelli per lui

e, nonostante il medico spiega a tutti che non è malato, nessuno voleva prenderlo.

Entrare oggi, fa male. quel pianto urlato sta diventando un lamento, non salta più come faceva 5 mesi fa, si avvicina alla grata e aspetta un grattino sul testone tel 3247482200, vorrei che quella famiglia vedesse quanto male hanno fatto a questo cane, non ci sarà mai più una casa per Sansone? Morirà veramente lì dentro, se lo volete lo faccio arrivare io da voi, ma aprite il cuore! in seguito a questo appello Sansone un mese fa è andato a casa, in Toscana, dive una mamma speciale ha fatto subito visitare e curare il cagnolone, la condizione fisica era grave in realtà, forse più del previsto ma la signora non si è scomposta di un passo, lo cura con farmaci e tanto amore e già dopo un mese Sansone sta in gran forma. Che la vita vi riservi solo cose belle alle persone che salvano un cane dal dolore. In quel box è rimasta Pretty, la vedete musino grigio in foto, se chiamate x salvarla ve ne siamo grati, lei è in salute ha 5 anni, un anno fa morì la signora che l’amava come una figlia e venne portata in canile, vi posto una foto qui…è una gnappetta taglia media di una simpatia unica.

 

Se solo qualcuno riuscisse a entrare in questo sguardo…