Agente rischia la sua vita per salvare un cane in autostrada

Un agente ha messo a rischio la sua stessa vita pur di salvare quella di un cane che era stato investito in autostrada

In Florida un agente di polizia ha rischiato la sua vita per salvare un cane che era stato investito da un’auto. L’uomo si chiama Joseph Puglia e ora viene chiamato eroe da tutti. Puglia è un agente di polizia di Pinellas Park.

Tutto è accaduto quando un cane è finito sull’Interstatale 275. Qui un’auto investe il cane, ma fortunatamente per lui Puglia si trovava nei paraggi e ha assistito alla scena.

L’uomo, incurante della propria sicurezza, senza stare a pensarci su due volte, ha fermato l’auto di pattuglia su cui viaggiava, è sceso immediatamente dall’auto ed è corso sull’Interstatale, rischiando di essere investito a sua volta. Una volta sceso, ha avvolto il cane in una coperta, l’ha caricato sul SUV e ha avvisato il dipartimento di polizia di Pineallas Park di quanto era accaduto.

Il dipartimento, a sua volta, ha subito avvertito i veterinari del Pineallas Animal Hospital, informandoli dell’incidente e dell’imminente arrivo del cane ferito, trasportato da Puglia. Fortunatamente il cane ha riportato solamente piccole ferite e contusioni, nulla di grave. I veterinari della struttura lo hanno visitato e sottoposto ad alcuni esami, ma pensano che il cane dovrebbe recuperare completamente.

Purtroppo non è stato ancora possibile individuare il proprietario in quanto il cane era sprovvisto sia di microchip che di targhetta con nome e numero di telefono. Il cane si trova ora al rifugio per animali della contea ed è stato ribattezzato Lucky. Se il cane non verrà reclamato dai proprietari nei tempi previsti dalla legge, Puglia e la sua famiglia si sono già dichiarati disponibili per l’adozione. Ovviamente il dipartimento di polizia si è congratulato con Puglia per l’ottimo lavoro svolto.