Agropoli, lancia il cane dal balcone, durante una lite con la compagna

RABBIA AD AGROPOLI: litiga con la compagna e lancia il suo cane dal balcone. Ecco cosa, purtroppo, è successo.

La vittima del brutale incidente è un cagnolino di soli 11 mesi, di nome Charlie, morto lo scorso week-end. È precipitato dal balcone del terzo piano di un palazzo ad Agropoli, un comune italiano in provincia di Salerno, in Campania. Una donna è stata denunciata dalla sua compagna, che ha dichiarato che durante un litigio avrebbe preso il cane e lo avrebbe lanciato dal balcone, per farle un dispetto, poiché era lei la proprietaria.

Secondo quanto riportato, ci sarebbero anche dei testimoni che avrebbero visto la donna accanita, mentre lanciava il povero animale.

Per il povero Charlie non c’è stato nulla da fare, è morto dopo l’impatto con l’asfalto.

La proprietaria del cane ha subito sporto denuncia alla Polizia Municipale. Gli agenti adesso stanno indagando su quanto accaduto e cercando di ricostruire l’esatta dinamica dei fatti. Entrambe le donne sono state interrogate, ma l’accusata ha negato di aver compiuto il gesto.

Per adesso non ci sono ulteriori notizie sulla vicenda, né su quali saranno le conseguenze per le due donne. L’episodio sta lasciando dietro di sé una scia di rabbia, soprattutto da parte degli animalisti, infuriati sul gesto compiuto dalla presunta responsabile.

Questo episodio ricorda quello di Tiburon, il cane lanciato dal balcone a Novara, lo scorso agosto. Anche qui due coinquilini, di origine marocchina, stavano discutendo. Uno dei due ha lasciato l’abitazione e proprio in quel momento, l’altro ha lanciato il suo cane dal balcone.

Fortunatamente Tiburon non è morto, è stato sequestrato e portato in una clinica veterinaria, dove grazie all’aiuto dei volontari che hanno lanciato una raccolta fondi, è stato operato e oggi sta bene. Le immagini avevano conquistato il cuore di tutti gli italiani.

Purtroppo Charlie non è stato fortunato come Tiburon e adesso sta percorrendo il ponte dell’arcobaleno. R.I.P.