Aiutiamo Daniela

Home > Animali > Aiutiamo Daniela

Si dice che a Natale siamo tutto più buoni. Sarà davvero così? Il Natale, ormai, è diventato una corsa frenetica per trovare il regalo giusto, per trovare la location perfetta dove festeggiare o per cucinare le pietanze più pregiate e costose. Va bene festeggiare ma non bisogna perdere di vista il vero significato di questa festa: regalare gioia e felicità agli altri. E noi abbiamo questa possibilità adesso. Si tratta di dare una mano a una ragazza… e ai suoi cani. Credete che si possa fare? Vi raccontiamo la sua storia,così come l’abbiamo conosciuta, raccontata da Ilenia, una della volontarie della Lav Palermo.

Il nome della ragazza che ha bisogno di una mano per rialzarsi e riprendersi la vita in mano è Daniela. Per la Privaci non c’è il suo volto ma vi assicuriamo che è reale, così come sono anche i suoi bisogni… Daniela ha 35 anni, un’età in cui si sogna, si ama, si viaggia e si fanno figli. Ma a lei, queste cose non le sono state concesse. Daniela vive in strada, sotto i portici di Palermo, insieme alla sua cagnolina Micetta.

Racconta di essere scappata da una vita d’inferno: il suo fidanzato la picchiava e lei l’ha mandato a quel paese e se n’è andata. Ha scelto la strada e ha portato con se poche cose e la sua amata cagnolina. Non ha un posto dove andare, non ha un lavoro, ma ama alla follia la sua Micetta e la riempie di coccole.

Ma vicino a lei, qualche sera fa, hanno adottato un altra cagnolina, una piccola nera che si è avvicinata a lei e le ha chiesto aiuto. E Daniela, la donna senza una casa, senza un lavoro e senza un futuro, ha trovato il coraggio di accogliere anche lei… adesso sta cercando disperatamente di occuparsi di loro ma fa fatica.

Ilenia la aiuta come può ma la cagnolina ha bisogno di una famiglia. Daniela ha detto che la piccola starà con lei fino a quando si troverà una nuova casa… Non è paradossale? Una donna che non ha nulla non si tira indietro quando si tratta di aiutare invece ci sono mostri con sembianze umane che buttano fuori dalla loro vita gli animali con la scusa che non possono più occuparsi di loro.

Ilenia non può offrire una casa e un lavoro a Daniela. Può aiutarla con cibo per lei e per le sue due cagnoline… ma non basta. Tra poco sarà Natale. Vogliamo fare qualcosa di concreto per questa ragazza meravigliosa?

Ilenia aspetta le vostre chiamate… qualsiasi aiuto, qualsiasi proposta da lavoro, qualsiasi idea vanno vene… e se non potete fare nulla di tutto ciò, almeno condividete!

Contattate Ilenia per qualsiasi idea al numero di telefono: 3335903757