AJ, il cane abbandonato che piange

AJ, il cane abbandonato che piange, ha commosso il mondo intero: ecco com'è finita la sua storia.

Home > Animali > AJ, il cane abbandonato che piange

Il video di AJ, il cane abbandonato che piange, non poteva lasciare indifferenti tutti quelli che lo guardavano. Ma se vederlo ti strazia il cuore, conoscere la sua storia è ancora peggio. Noi abbiamo deciso di raccontarvela perché sappiamo che vale la pena conoscere il finale.

Il video che ha fatto il giro del mondo mostra AJ che piange, sulla sua brandina, all’interno del rifugio dove è stato portato dopo che i suoi proprietari lo avevano abbandonato. Il suo pianto inconsolabile dimostra che gli animali provano dei sentimenti: lui soffriva terribilmente il distacco da quella che lui considerava la sua famiglia e che lo aveva tradito. Saving Carson Shelter Dogs, un’organizzazione che si occupa dei cani che soffrono di abusi o di negligenza, aiutandoli a trovare una nuova casa, ha pubblicato il video del cane che piange dopo essersi reso conto di essere stato abbandonato al rifugio. Il cucciolo che piange è un mix pitbull-labrador che è arrivato al rifugio per animali in California nel 2016. Le immagini virali sono state girate il giorno in cui è arrivato al rifugio ed è stato lasciato lì dai proprietari.

cane

Il cucciolo di nome AJ ha circa sette anni ed è un cane dalla personalità dolce, amorevole e nobile, nonché un cane entusiasta con tanta energia.

cane-piange

La sua famiglia precedente ha detto di averlo lasciato al rifugio perché non potevano più prendersi cura di lui e dargli il giusto tipo di cure e attenzioni che si meritava.

cane-abbandonato-rifugio

Il cane è stato consegnato insieme a suo fratello, un altro cane di nome Toby. Dopo essere diventato virale e visualizzato in tutto il mondo, il video è stato utilizzato da diverse organizzazioni di animali per incoraggiare le persone ad adottare un cane invece di acquistare.

passeggio

Fortunatamente, solo pochi giorni dopo il caricamento del video, AJ è stato adottato dalla sua nuova famiglia e, in seguito, anche Toby.

aj-il-cane-abbandonato-che-piange

Gli animali hanno sempre dimostrato la capacità di provare tristezza o gioia proprio come fanno gli umani. I nostri animali domestici, in particolare, mostrano un attaccamento speciale per noi e provano un senso di abbandono quando gli umani li mettono da parte.