Alex, abbandonato per andare in vacanza

Abbandonano il piccolo Alex e viene travolto

LUGLIO 2019- Avrà conosciuto l’amore, non quello vero, quello di gente inutile, che finge, che gioca con i sentimenti, quella che non da valore a nulla perché nel cuore non regna altro che miseria. Il suo nome vero noi non lo sappiamo, lo abbiamo chiamato Alex, perché da questo nome inizia la sua storia, così attuale, così italiana, da far rabbrividire..

Alex viene abbandonato, sicuramente per andare in vacanza, in superstrada, diciamo nella classica piazzola di sosta. La sua famiglia lo avrà preso da qualche cucciolata padronale, di sicuro non dalle volontarie, in quanto il cane era senza chip. Il piccolo viene trovata all’alba dai netturbini, era poco più avanti della piazzola, ecco perché si è risaliti al luogo. Al collo un laccio, forse lo avevano legato. Alex non cammina, il ragazzo dell’immondizia lo chiama, ma lui si nasconde sotto un cespuglio…Infila la mano e quello che tira fuori lo sconvolge.

 

Alex avrà cercato la strada di casa, piccolo e non abituato è stato investito, la sua zampa era indescrivibile. Una frattura esposta, femore spezzato in più punti..il ragazzo non sa che fare, ignaro di quello che sarebbe accaduto…chiama i vigili, quindi il cane, come da procedura, va in canile.

 

Alex verrà operato, la sua zampina non c’è più, ma lui, contro ogni aspettativa, è più vivace di prima. Soli cinque mesi di vita, zoppetto zoppetto, ha superato l’operazione, solo solo, in un box di cemento di un canile tra le montagne, senza le carezze di nessuno, neanche un cagnolino per compagnia. Alex verrà trasferito a breve tra i cani adulti, ma lui sarà sempre il più piccolo e il più delicato. Alex, un nome importante, tanta forza e tanto coraggio, come il grande Zanardi. Alex è una taglia medio piccola, da adulto arriverà a 10/12 chili. E’ dolcissimo, forse la diversità è solo negli occhi di chi la vuole vedere…tel 3294727479 Non serve coraggio perché lui è solo un tripodino, non è un cane malato. Si trova in Abruzzo ma la volontaria lo farà arrivare centro e nord Italia.