Alfredo, un cane felice comunque

Alfredo, investito e ridotto sulla sedia a rotelle

Il proprietario di Alfredo lo abbandonò in una discarica in un piccolo villaggio fuori Atene, in Grecia. Purtroppo, questo è di gran lunga troppo comune per i cani in Grecia, e non è una novità vedere i cani vagare per le strade. Non si sa da quanto tempo Alfredo vivesse nella discarica, ma durante la ricerca di cibo nelle strade, Alfredo è stato vittima di un incidente automobilistico.

Sfortunatamente, la persona che ha colpito Alfredo non lo ha soccorso, lasciandolo ferito per strada.

Alfredo rimase lì per settimane in un dolore angosciante prima che i soccorritori lo trovassero e lo portassero da un veterinario. Purtroppo la colonna vertebrale era rotta e i suoi piedi  feriti dal trascinarli dietro di sé per settimane. Era anche gravemente sottopeso e coperto di zecche. Inoltre, gli mancava anche metà delle orecchie, per ragioni ancora sconosciute.

Alfredo è stato salvato nel luglio 2015 e ha trascorso del tempo in molte case adottive diverse, ma purtroppo nessuno a poi deciso per l’adozione definitiva, non per colpa sua ma per l’incapacità della gente di mantenere una promessa. A causa della sua spina dorsale rotta, Alfredo si affida a una sedia a rotelle per spostarsi. Nonostante la sua disabilità, Alfredo ama correre e giocare proprio come ogni altro cane.

È un cane così dolce con molta energia, ma quattro anni dopo, sta ancora cercando una casa per sempre. Ama ogni persona che incontra, compresi tutti i cani e persino i gatti. È molto affettuoso e ama le coccole, ama i grattini sulla pancia. Dal momento che Alfredo è su una sedia a rotelle, ha bisogno di cambiare i pannolini ogni poche ore e di spremere la vescica almeno due o tre volte al giorno, ma è un processo facile per cui rimane fermo.

Alfredo non è stato mai adottato, da allora vive in rifugio.