Alla sua vista, i loro cuori si sono spezzati. Nessuno sperava che ce l’avrebbe fatta

Home > Animali > Alla sua vista, i loro cuori si sono spezzati. Nessuno sperava che ce l’avrebbe fatta

Non riesco proprio a capire come, certe persone, riescono a fare del male a tutti questi poveri cani. Ci vuole una crudeltà inimmaginabile, per chi lavora per aiutarli, trovarli in quelle condizioni equivale ad una pugnalata al cuore. Non riescono nemmeno a guardarli, a causa di come sono ridotti…. prendiamo come esempio lui….

Zeus è uno dei tanti cagnolini che la AMA Animal Rescue è riuscita a portare in salvo. Nelle condizioni in cui viveva, non sarebbe sopravvissuto un solo giorno di più. Era tenuto richiuso in una gabbia da anni, lo facevano uscire soltanto quando avevano voglia di maltrattarlo. I volontari, infatti, hanno capito ciò nel momento in cui hanno provato ad avvicinarsi a lui, ma il cane ha subito mostrato di aver paura degli esseri umani, così tanta da farsi la pipì sotto…

Sono stati fortunati con lui, perché una dolce signora non appena l’ha visto, ha chiamato subito l’associazione e i volontari si sono precipitati sul posto per salvarlo. Tremava come una foglia, il suo corpo era completamente denutrito e debole, riusciva a malapena a muoversi e aveva la rogna, a causa delle troppe ferite aperte e infette.

Inoltre, quel poco pelo che aveva, era completamente rovinato, aggrovigliato con i suoi stessi escrementi. Infatti, si sono trovati costretti a tosarlo completamente.

L’hanno dovuto curare per più di due mesi e, a detta del veterinario, c’erano poche speranze che ce l’avrebbe fatta. Ma, invece, lui ha voluto lottare per la sua vita e per avere una seconda possibilità.

Questi angeli hanno raccontato la sua storia e quando, finalmente, era pronto per uscire dalla clinica, una dolce coppia che ha seguito l’evolversi di tutte le sue vicende, ha deciso di portarlo a casa.

Quel piccolo cagnolino, è diventato tutto, l’amore della loro vita, hanno fatto di tutto per aiutarlo a sentirsi a proprio agio e ora vivono tutti felici nella loro nuova casa, nella loro meravigliosa famiglia.