Allontanare vespe e calabroni

Allontanare vespe e calabroni non sarà più un problema: ecco un rimedio che sicuramente dobbiamo provare!

Allontanare vespe e calabroni vi sembra una cosa impossibile? Combattete ogni estate con questi insetti che potrebbero pungervi e causare anche reazioni allergiche non indifferenti? L’estate è una bella stagione. Ma tra zanzare, api, vespe e calabroni potrebbe trasformarsi in un vero e proprio tormento.

Esiste però un rimedio che possiamo adottare per dire loro addio per sempre.

Lex Shuler è una donna che su Facebook ha pubblicato un rimedio semplicemente geniale. Come abbiamo fatto a non pensarci prima? Il suo post è stato condiviso sui social network quasi 410mila volte ed è talmente semplice, rapido ed efficace come metodo per tenere lontani vespe e calabroni che possiamo iniziare ad adoperarlo fin da subito.

busta-carta

Anche lei prima usava i tanti prodotti da spruzzare in giro per casa e sui balconi, o nel portico come nel suo caso. Ma che odore. E poi non è nemmeno tanto salutare. Così leggendo un articolo è stata ispirata e ha deciso di provare un approccio diverso. Che funziona!

vespa

È andata al supermercato e ha comprato dei piccoli sacchetti di carta marrone e delle cravatte. Arrivata a casa ha infilato uno dei sacchetti di carta con alcuni sacchetti di plastica, per farli sembrare gonfie. Le cravatte sono servite per fissare le borse gonfie in veranda e sul retro, in alto e in un angolo. Da quando le ha messe non si sono più viste vespe.

nido-vespi

Ma come mai? Secondo Lex Shuler le vespe non amano i calabroni. E le borse sembrano proprio dei vespai. Per questo gli insetti se ne sono stati belli distanti!

calabrone

Il video qui sopra ci spiega passo dopo passo come fare. Come vedete non serve poi molto ed  è un sistema assolutamente naturale che tiene alla larga, per sempre, le vespe. Sperando che gli insetti non diventino più furbi di noi…