Amorà e Jim

Jim voleva togliersi la vita ma Amorà lo salva

Jim Brakewood Jr. potrebbe sembrare uno strano di tizio,carico di muscoli, capelli lunghi e selvaggi e una barba folta. Jim ha visto la guerra, per ben due volte in Iraq è stato in battaglia, è stato ferito e ha perso gli amici più cari.  Durante il suo secondo tour, Jim fu colpito alla testa a Mosul, ma in qualche modo sopravvisse e tornò a casa.

Ha guadagnato una medaglia ma gli è stato diagnosticato,  come molti veterani un disturbo post traumatico, così ha iniziato a bere e ad avere  pensieri di suicidio. Jim si rese conto che stava percorrendo una strada pericolosa, aveva fatto scelte sbagliate ed era determinato a fare un cambiamento ma non trovava la forza in nulla. Dopo un po’ di tempo gli consigliarono di prendere un cane e così incontrò Amora, un Staffordshire Bull Terrier rifiutato da tutti perché aveva tre zampe.

“Ha provato con tutte le sue forze ad alzarsi per venirmi incontro ma aveva ancora i punti dell’amputazione, ho potuto vedere quanto le faceva male, ma a lei non importava e mi sono innamorato proprio lì “.

Spinto alle lacrime dal piccolo cucciolo, decise di portarla a casa. Si sistemò, si arrampicò sulle sue ginocchia e si addormentò. Jim ha segnato l’occasione con una foto – Amora addormentata e lui con un sorriso felice, anche con le lacrime agli occhi. “Sapevo che la mia vita era cambiata.. Sapevo che dovevo rimanere vivo per proteggerla. Lei aveva bisogno di me. Avevo anche io bisogno di lei. “”Ho addestrato Amora praticamente in nessun modo. Viene quando la chiamo.  Si coccola accanto a me quando ne ho bisogno e non me lo chiede nemmeno, lei sa quando darmi spazio in qualche modo!”

“Mi tiene compagnia.. Non credo di poter enfatizzare abbastanza quanto lei significhi per me e quanto mi abbia aiutato. Mi sveglio nel bel mezzo della notte se smette di russare. ”

“… mi ha dato la voglia di vivere. i. Non potevo più godermi le cose, non avevo motivazioni per nulla di tutto … ”

Aggiornamento: purtroppo poco dopo questo servizio Amorà è morta improvvisamente. Jim si è dedicato al rescue Staffordshire Bull Terrier disabili, lì sta facendo il coccolatore di cani bisognosi.

Leopardo si camuffa perfettamente nella foto e in pochi riescono a trovarlo

Sardegna, sotto accusa 2 persone per aver simulato un incidente con un cinghiale appena scongelato

Come sorprendersi delle cose più semplici, che gesto

Il cane Pulce liberato dopo anni di prigionia

Delfino arriva a riva ogni giorno per portare il suo amico cane a fare una nuotata

Deneres, la randagia che ogni giorno si presenta al bar in cerca di cibo

Cane incastrato tra due muri salvato dai pompieri