Anche gli animali domestici amano il glamour

Spendiamo sempre più soldi per i nostri amati pets!

Home > Animali > Anche gli animali domestici amano il glamour

Gli animali domestici amano sempre di più il glamour. O sarebbe meglio dire che sempre più proprietari di cani e gatti adorano regalare capi di abbigliamento e accessori cool ai propri amici pelosi. Del resto siamo un paese decisamente amante degli animali domestici: secondo i dati del Rapporto Assalco-Zoomark 2017 pare che nel nostro paese ci siano 60 milioni di pets, in media uno per ciascun abitante e 2,3 per ogni famiglia. Per loro siamo disposti a spendere un po’ di soldi sia per quello che è necessario per il loro benessere, come cibo, prodotti per l’igiene, spese mediche, ma soprattutto per il superfluo.

Vente-Privee, pioniere e leader delle vendite-evento online, ha deciso di fare un’indagine tra i propri clienti per capire qualcosa di più sul nostro amore per gli animali domestici. Per la maggior parte degli intervistati, il 66,5%, cani e gatti, di razza e non , spesso adottati in canili e gattili nel 28% dei casi, a essere i migliori amici a quattrozampe.

Con i nostri amici pets si crea un rapporto unico e una relazione profonda, un legame che dura nel tempo e che diventa importante con tante coccole, con tutto l’amore del mondo e instaurando una fiducia reciproca che durerà per sempre. Non dimentichiamo, poi, che vivere con un animale domestico fa bene sia alla salute del corpo sia alla salute della mente.

Chi vive con un cane o con un gatto si sente meno stressato (41%), diventa più responsabile dovendo prendersene cura (33%) e si relaziona con più facilità con il mondo esterno, perché è stimolato alla conoscenza di nuove persone e a uno stile di vita più sano (15%), soprattutto quando si parla di una sana convivenza con i cani.

Il 53% degli intervistati, inotre, dichiara di non badare a spese per il suo pets: in media spendiamo 60 euro al mese tra cibo e accessori, che siano utili o meno. E proprio nel capo del “superfluo” che ci sbizzrriamo un po’ di più.

Cappottini che si intonino ai nostri capispalla, guinzagli colorati e divertenti, ciotole decorate, giochi di ogni forma e dimensione: pur di farli contenti, faremmo di tutto! Ma non dimentichiamo mai che quello di cui hanno veramente bisogno è stare con noi!