Angel, il cucciolo trovato solo e spaventato al ciglio della strada
Angel, il cucciolo trovato solo e spaventato al ciglio della strada, ha avuto la seconda possibilità di vita che meritava..
Era un giorno come gli altri, per una volontaria che vive a Karditsa, in Grecia. Quando all’improvviso, davanti si è ritrovata una scena straziante. Un cucciolo, che ha chiamato Angel, che si nascondeva, era solo, triste e spaventato. Non riusciva proprio a fidarsi degli esseri umani.
L’ha trovato sul ciglio di una strada, i suoi fratellini erano stati investiti da un auto e lui non sapeva davvero cosa fare. Era rimasto completamente solo.
La volontaria ha provato a cercare la madre in giro, ma di lei non c’era traccia. Per questo motivo, non aveva altra scelta, che cercare di aiutarlo.
Così, ha provato a conquistare la sua fiducia per diversi minuti e quando è riuscita nel suo obiettivo, lo ha fatto salire nella sua auto e lo ha portato nella clinica veterinaria della città.
Il medico, dopo averlo sottoposto ad una visita molto accurata, ha scoperto che oltre ad essere malnutrito e disidratato, aveva anche la rogna e la parvo.
A causa di queste condizioni, la sua vita era in grave pericolo ed infatti, è stato sottoposto ad una cura antibiotica molto forte. Angel, stava male, ma non aveva la minima intenzione di mollare. Voleva vivere e superare tutte le aspettative.
Il medico, come la volontaria, sono rimasti stupiti dalla sua forza e dalla sua tenacia. Infatti, dopo qualche settimana, il piccolo è riuscito a riprendersi del tutto. Ecco il video della sua storia di seguito:
Oggi, Angel è in ottima salute ed il suo coraggio ha stupito tutti. I ragazzi, ora stanno iniziando a fare i primi annunci per cercare la famiglia perfetta anche per lui. Vogliono trovargli degli amici umani, che lo ameranno e lo cureranno, proprio come merita ogni animale.
Una storia bellissima, che ci ha fatto commuovere. Fatela conoscere anche ai vostri amici, condividete!
Se vi è piaciuto questo articolo, potete leggere anche: Il cucciolo abbandonato che salva la vita dei suoi fratellini