Angel, la forza del riscatto

Home > Animali > Angel, la forza del riscatto

Si dice che, quando ci sentiamo soli, i nostri amici o la nostra famiglia siano gli unici in grado di sollevarci e darci la forza per continuare. I legami di questo genere sono fortissimi e hanno un potere straordinario. E la protagonista del nostro racconto sembra dimostrarlo. Il suo nome è Angel ed è una cagnolina che i volontari di PAWS Animal Rescue hanno trovato sulle strade della città. Era spaventata e traumatizzata e non si voleva muovere dall’angolo della stanza. Per lei il mondo era terribile e non aveva il coraggio di uscire dal suo guscio.

PAWS hanno provato ad avvicinarsi a lei ma la cagnolina non permetteva a nessuno di entrare nel suo mondo. Passava le giornate con la testa rivolta verso il muro e rifiutava il cibo e le carezze.

Mangiava solo quando la lasciavano sola. Se non c’era nessuno nella stanza, Angel andava alla ciotola e mangiava, altrimenti non si muoveva dal suo angolo.

Ma pochi giorni dopo è successa una cosa straordinaria. I volontari avevano trovato un altro cane sulle strade, stavolta un maschio, che assomigliava molto ad Angel. L’hanno chiamato Cliff e l’hanno portato nell’ufficio.

In quel momento si è prodotto il miracolo. Angel si è girata ed è andata verso di lui… sembrava felice di rivederlo. da quel momento in poi c’è stato un cambiamento straordinario. Angel ha ripreso la fiducia nelle persone e ha cominciato a mangiare. I volontari pensano che Cliff è il suo fratello perché Angel sembra averlo riconosciuto.

La cagnolina aveva vari problemi di salute… inclusa la rogna. Dopo mesi e mesi di cure, però, Angel si è trasformata ed è diventata una meravigliosa cagnolina, pronta per una bella adozione.

Sia Angel che Cliff sono stati adottati e vivono la vita che si meritano.