Antonino, cerca casa il cane di 2 anni senza un occhio
Qualcuno può aiutare il povero Antonino?
Questa è la storia di Antonino, un cane di circa 2 anni senza un occhio che è stato abbandonato al suo destino. Per fortuna dei volontari di buon cuore hanno preso a carico la sua vicenda e ora cercano in tutti i modi di farlo uscire dal canile dove si trova. Qui per lui la vita è ancora più difficile che per altri. Per questo Antonino cerca casa: vuoi aiutarci a diffondere l’appello?
Antonino si trova in Abruzzo. È stato mandato a vivere in un canile, nonostante le sue condizioni di salute: sta bene, ma non ci vede più da un occhio. E la vita in canile non è proprio adatta a un cucciolo come lui.
La volontaria che lo ha visto ha raccontato:
La sua fatica a entrare nel box, il suo guardarsi intorno, annusare tutto e guardare fisso la cancellata era per noi una certezza. Avevamo già capito che Antonino in canile era stato mandato. Il suo occhietto mancante, la sua delicatezza nell’accostarsi all’umano, il suo cercare il nostro sguardo era la certezza che una famiglia lui, l’aveva già avuta.
Secondo quanto stimato dai medici veterinari dovrebbe avere all’incirca un paio di anni, non di più. È di piccola tagli e pesa 18 chili. Chi lo ha incontrato parla di un cane socievole e adorabile, bisognoso di un posto da chiamare casa.
I volontari che hanno preso a cuore la sua storia chiedono a chiunque di diffondere la storia di questo maschietto giovane che non vede da un occhio, ma che saprà dare tanto amore a chi lo adotterà.
Antonino è un po’ timido, ma è socievole con tutti e ama anche stare in compagnia di altri cani. È buono con tutti, cerca solo una seconda chance di vita.
Come adottare Antonino, il cane di 2 anni senza un occhio
come detto in precedenza, Antonino si trova in Abruzzo, ma può essere adottato anche da altre Regioni del Nord Italia.
L’adozione è gratuita e il cucciolo di 2 anni ha il libretto in regola.
Se vuoi avere maggiori informazioni per adottare il cane dal canile, puoi chiamare il numero di telefono 371 486 8102 o compilare il questionario conoscitivo online. E se non puoi occuparti di Antonino ma vuoi aiutarlo, condividi l’appello alla sua adozione!