cane

Anziano cane di strada con grave paralisi trova una casa in cui vivere gli ultimi giorni

Un anziano cane di strada soffriva di grave paralisi e rischiava di morire da solo come aveva vissuto. Ma ha trovato una casa in cui vivere gli ultimi giorni

Bianca era una vecchia cagnolina che aveva vissuto gran parte della sua vita in strada. Era riuscita a sopravvivere senza avere un tetto sulla testa sulla testa, una famiglia che si prendesse cura di lei e una fonte di cibo sicura. Per fortuna un giorno qualcosa è cambiato e qualcuno le ha dato una casa dove vivere gli ultimi giorni della sua vita.

La povera Bianca aveva sempre e solo conosciuto la vita di strada ad Atene, in Grecia. Era bellissima, ma al tempo stesso tanto sfortunata. La gente del quartiere l’aveva un po’ adottata, aiutandola come poteva. Le hanno anche costruito una piccola casa di cartone per proteggersi dal freddo, ma quella cagnolina meritava qualcosa di più. Molto di più.

Bianca trascorreva le sue giornate guardando passare i passanti. Ma non era la vita che andava bene per lei. Anche perché era anziana e le sue condizioni di salute hanno cominciato a peggiorare, giorno dopo giorno. Le zampe posteriori hanno perso i movimenti di un tempo, arrivando a paralizzarsi del tutto. Non camminava come gli altri cani, ma strisciava con dolore. La sua pelliccia era sporca. Stava male, aveva bisogno di ancora più aiuto.

Fu allora che i soccorritori di Spaz ricevettero una chiamata. Sono arrivati da lei il più velocemente possibile e l’hanno portata a visita da un veterinario. Soffriva di mielopatia degenerativa, il che significava che nel tempo sarebbe stata completamente paralizzata. Ma non meritava di morire da sola in strada, malata e abbandonata. Era bella e la più dolce e affettuosa cagnolina del mondo.

“Si fidava di molti sconosciuti che non aveva mai incontrato. Bianca si comportava come se fossimo i suoi umani e ci conosceva tutti”, raccontano i volontari. Fortunatamente una donna di nome Linda si offrì di darle una casa: aveva esperienza nel prendersi cura dei cani disabili.

Lei l’avrebbe amata e coccolata negli ultimi mesi della sua vita.

Se il tuo cane ti lecca i piedi, ti sta mandando dei segnali

Il cane Leo avverte tutti i proprietari di prestare attenzione al colpo di calore: ecco cosa gli è successo

Una piccola Chihuahua salvata da un allevamento non smette di tremare

La compagnia americana Delta accetta i cani a bordo: un esempio per tutti

Sono stati trovati tremanti di paura e abbracciati l’un l’altro in canile, erano pronti per l'ultima iniezione

Lasciato chiuso in macchina, abbaia per chiedere aiuto: il salvataggio di Boomer

"Sono state le ore più terribili della mia vita..."