Anzio: Guardie Zoofile Ambientali Noorsaa Roma salvano un cane lasciato in un terrazzo, sotto il sole

ROMA: Guardie Zoofile salvano un cane lasciato sul terrazzo, senza cibo ne acqua, tra i suoi bisogni e il caldo intenso

Home > Animali > Anzio: Guardie Zoofile Ambientali Noorsaa Roma salvano un cane lasciato in un terrazzo, sotto il sole

Poche ore fa, la pagina Facebook Guardie Zoofile Ambientali Norsaa Roma, ha pubblicato le foto di un intervento fatto ad Anzio, un comune di Roma. Un povero cane è stato lasciato su un terrazzo, sotto il solo cocente, costretto a vivere in mezzo ai suoi stessi bisogni. Le ciotole del cibo e dell’acqua, completamente vuote. Una situazione antigienica ed assolutamente invivibile!

Come potete vedere dalle immagini riportate, gli operatori si sono subito mobilitati a trarre in salvo il povero animale. Dopo la verifica della sua salute, il cane è stato affidato in stallo ad una brava persona, con cui resterà fino alla valutazione giudiziaria del caso, verso le persone che gli hanno imposto tanta negligenza.

Insieme alla pubblicazione di queste immagini, le Guardie Zoofile hanno scritto un post, per ricordare alle persone cosa rischiano con il maltrattamento degli animali.

Un multa di trecentootto euro nei casi gravi, qualora si configuri l’art. 544 ter CP oppure il 727 CP, qui la questione diventa giudiziaria con pene fino a diciotto mesi e multe fino a quindicimila euro.

Purtroppo con la stagione estiva, questi episodi aumentano in modo impressionante. Cani morti perché lasciati in auto, sotto il sole, mentre le loro famiglie fanno shopping o se ne vanno al mare. Cani lasciati legati con la catena, fuori al balcone, sul terrazzo, come in questo caso, e lasciati a morire di caldo e di fame, mentre loro se ne vanno in ferie o semplicemente non se ne interessano.

Noi siamo felici di vedere, che con il passare degli anni, ci sono sempre più persone pronte ad intervenire, per cambiare il destino di questi poveri animali.

Anche la giustizia, è diventa più severa riguardo il maltrattamento degli animali!

Le forze dell’ordine sono sempre pronte ad intervenire e in questi ultimi giorni, ci è capitato di leggere di diversi poliziotti o vigili, che hanno sfondato i vetri delle macchine, per trarre in salvo dei poveri cani!

A tutti loro e a queste guardie, noi vogliamo dire GRAZIE!

Bigodino.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI