Area di servizio offre ospitalità ai cani randagi

"Mi sono fermata all'area di servizio e non capivo cosa stesse succedendo.... adesso che lo so, voglio che non ci sia una persona che non sappia di questo posto!"

Home > Animali > Area di servizio offre ospitalità ai cani randagi

Trovare nel mondo anime buone che si occupino degli altri per puro amore e compassione è sempre più difficile. Quando si tratta, poi, di aiutare degli animali in difficoltà, allora le storie sono ancora più rare. Anche se, a dire il vero, ci sono persone che ci fanno credere che un mondo migliore sia assolutamente migliore. Come accade in questa storia che ci arriva dal Brasile.

un'area di servizio

Siamo a Campinas, un comune dello stato di San Paolo, nella parte della mesoregione di Campinas e della microregione omonima. Qui tutti vanno sempre di corsa, c’è tanto da fare, l’area è grande e le persone non è che hanno molto tempo a disposizione per dedicarsi a chi ha bisogno di loro. Ma c’è sempre chi fa eccezione e ci fa sperare che per l’umanità ci sia ancora speranza di salvezza e di redenzione.

Un giorno una cittadina americana si è fermata in un’area di servizio per fare rifornimento: il suo veicolo aveva bisogno di rifornimento.

Si è fermata come fa sempre in questi casi, ma una scena insolita ha colpito la sua attenzione. In questa area di servizio di Campinas non si prendono solo cura delle persone che sono in viaggio, per brevi o lunghi tragitti. Ma anche dei poveri animali randagi.

Qui i cani randagi trovano ospitalità, nell’area di servizio in Avenida São José dos Campos, nel Parque São Martinho. Tre di loro si aggiravano tra le cucce e la strada e indossavano anche dei deliziosi abitini, che li tenevano al caldo dalle basse temperature che quel giorno sono state registrate nella regione brasiliana (dove non fa sempre caldo come potremmo immaginare).

La donna ha postato una foto su Facebook  raccontando quello che stava avvenendo lì e sperando che potesse essere fonte di ispirazione anche per altri. La terapista Cristiane Renata era impressionata dall’amore, dal rispetto e dallo zelo verso gli animali!