Arezzo, cane veglia corpo proprietario
Arezzo, cane veglia il corpo del proprietario morto per un malore: ecco come si è conclusa la vicenda.
Arezzo, cane veglia il corpo del proprietario che si era accasciato a terra per un malore. L’animale è rimasto per ore accanto al corpo del suo papà umano: la triste storia ci arriva da Loro Ciuffenna, in provincia di Arezzo. Ecco come si è conclusa la vicenda.
Siamo a Loro Ciuffenna, in provincia di Arezzo. Un uomo di 60 anni, originario di Lecce ma residente a San Casciano in Val di Pesa (Firenze) era uscito a fare la sua passeggiata in compagnia del suo amato cane. All’improvviso, forse per un malore (le cause sono ancora da accertare), l’uomo si è accasciato a terra ed è morto. Il suo cane gli è rimasto accanto per ore, vegliando il suo corpo e tenendo a distanza gli altri animali, fino all’arrivo dei soccorritori. L’ennesima dimostrazione di quanto possa essere grande l’amore che lega gli animali ai loro proprietari.
L’episodio è avvenuto nei boschi di Loro Ciuffenna. Il sessantasettenne originario di Lecce era residente a San Casciano in Val di Pesa (Firenze) e si trovava ad Arezzo in visita presso alcuni parenti. Sono stati, infatti, i parenti dell’uomo a lanciare l’allarme quando hanno visto che tardava a ritornare.
Sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri che hanno perlustrato la zona. Alla fine, grazie a un pilota di droni, l’uomo e il suo cane sono stati avvistati in un’area impervia in località Le Valli. Purtroppo, per il sessantenne non c’era più nulla da fare.
Il cane lo aveva vegliato per tutta la notte e la scena era commovente. Adesso l’animale è tornato in famiglia mentre gli inquirenti stanno esaminando la salma per far luce sulla vicenda. A un primo esame, però, sembra essersi trattato di un malore. Si saprà di più dopo l’autopsia. Il cucciolo, un simil labrador di colore nero, ha dimostrato di essere un amico leale e pieno di amore.