Art e Caralina
Art salva una cagnolina e lei da alla luce i suoi piccoli in auto
Il proprietario della cagnolina, che oggi si chiama Coralina, la lanciò dalla sua macchina, abbandonata al suo destino su una strada deserta. Coralina è stata soccorsa da alcuni volontari allertati da un passante che aveva assistito all’abbandono. Portata in un rifugio venne messa in box. Venne pubblicata subito la storia del suo recupero e poche ore dopo, Art, un uomo di buon cuore vide tutto e decise di partire immediatamente per poterla togliere da quel box.
Ad Art erano sempre piaciuti molto gli animali e gli piaceva aiutare e salvare i cani abbandonati. Il rifugio in cui si trovava Coralina era a centinaia di miglia di distanza, ma questo non scoraggiava Art. Prese la sua macchina e iniziò il lungo viaggio per adottare Coralina. Ha adattato comodamente la parte posteriore della sua auto per posizionare Coralina lì. Entrambi hanno fatto un lungo viaggio di ritorno. Art non sapeva che la sua avventura era appena iniziata …
Quando ebbe superato lo stato della Florida, Art guardò dietro e si rese conto che Coralina stava per partorire – molto presto avrebbe avuto il suo primo cane! Non solo, Coralina aveva già la sua età e stava iniziando a invecchiare, ma era anche incinta, ecco perché l’avevano abbandonata!
“Ero spaventato e affascinato allo stesso tempo”, afferma Art. Sebbene la macchina non fosse il luogo perfetto per partorire, Art ha fatto quello che poteva.
Coralina ha dato alla luce sei cuccioli sani e adorabili. Art decise che tutti i nuovi membri della famiglia sarebbero stati i benvenuti a casa loro, fino ad adozione. “Coralina sarà molto viziata”, afferma. “E dopo quello che gli è successo, se lo merita.” La sua fortuna è stata quella di trovare sul suo cammino un uomo di buon cuore, appunto Art. “Quando ero piccolo ho visto morire un cane tra le mie braccia, dopo essere stato investito da un’auto”
Art spiega e continua: “E lì ho deciso di combattere per salvare gli animali”