ASCOLI PICENO Angela in strada con i suoi cani

ASCOLI PICENO Angela è in strada ma non vuole lasciare i suoi due cani

Home > Animali > ASCOLI PICENO Angela in strada con i suoi cani

Non è la prima volta che ci capita di ascoltare racconti di persone che vivono in solitudine in strada. Spesso ricorre che accanto a loro ci sia un amico a quattro zampe o più di uno. Questa volta la storia ci arriva da San Benedetto in provincia di Ascoli Piceno. Lei si chiama Angela, un tempo aveva una casa e un lavoro, poi le cose cambiano, lei non è neanche molto chiara nel racconto ma che importa sapere il passato, magari è anche doloroso.

Angela si è attrezzata dentro ad una roulotte piazzata nel cortile della Caritas. Così lei potrà avere un pasto sicuro e acqua e pulizia necessaria. Ma sopratutto potrà avere con se i suoi due cagnolini, che ad oggi, sono tutta la sua famiglia. E arrivato il momento di lasciare quel piazzale, insieme a lei si sono aggiunte tende, la situazione è diventata ingestibile, c’è bisogno di una casa ma chi offre una casa ad una signora con due cagnolini? Qui arriva il problema vero.

Angela chiede aiuto, anche un ufficiale della Forestale ha preso a cuore la situazione, tanto da provvedere anche alla microchippatura dei cagnolini. Angela dice di saper fare l’aiuto cuoca oppure di poter accudire gli anziani. Ma una cosa la mette subito in chiaro “Non separatemi dai miei due cani, sono tutto quello che ho, lo so che non sono i miei figli, sono cani, ma per me è come se lo fossero, mi fanno una compagnia enorme. Accetto tutto, purché loro possano stare con me!”

Ancora una volta emerge, da storie così drammatiche, la grande amicizia che lega queste creature agli umani, quelli lasciati per ultimi dalla vita stessa. Forse si ritrovano negli sguardi, a volte sprezzanti a volte compassionevoli, a volte dispiaciuti. Questi due piccino sono molto amati da Angela, lei tutta la giornata la passa ad occuparsi di loro, speriamo che possa arrivare una sistemazione per tutti e tre.