Astro il cane pelato

Astro è stato trovato vagare per le strade di Austin, in Texas, circa 10 mesi fa, ed è stato accolto da Austin Pets Alive. Quando fu trovato, il piccolo cane di 12 anni era quasi completamente calvo e coperto da una sorta di infezione della pelle e le sue unghie erano diventate così lunghe che gli era impossibile camminare senza provare dolore intenso.


Aveva chiaramente molti problemi da risolvere e i suoi soccorritori sapevano che sarebbe stato difficile trovare una famiglia per lui, ma le persone giuste hanno finito per trovarlo molto prima di quanto si aspettasse. Non molto tempo dopo che Astro arrivò nel rifugio, Katie Kalk, una volontaria, lo vide e decise che lei e suo marito lo avrebbero tenuto in stallo per un po’. Astro era incredibilmente nervoso e spaventato dopo tutto quello che aveva passato, ma la coppia sapeva che tutto ciò di cui aveva bisogno era una casa amorevole e una seconda possibilità. “Nel momento in cui ho scelto Astro, lui mi ha leccato la faccia e sapevo che dovevo portarlo a casa”, ha detto Kalk. Quando Astro arrivò per la prima volta nella sua famiglia adottiva, era incredibilmente timido e letargico. Odiava lasciare il suo lettino – e quando lo faceva, non cercava mai affetto dai suoi genitori adottivi. Era così terrorizzato da rumori forti che quando li sentiva scappava nella sua cuccia e rimaneva lì per ore. La coppia ha fatto quello che poteva per lui e sperava che la sua famiglia per sempre sarebbe stata in grado di fare di più – ma poi è arrivato l’uragano Harvey. Dopo che l’uragano Harvey ha colpito, Austin Pets Alive è stato sopraffatto dagli animali e la coppia ha finito per dover offrire stallo ad Astro per molto più tempo di quanto avessero inizialmente previsto. Durante quel periodo, nonostante i suoi numerosi problemi, finirono per innamorarsi del piccolo cane calvo e decisero di adottarlo ufficialmente nella loro famiglia.

Astro è lontano da un cane “tradizionale” e ha avuto innumerevoli problemi da superare quando è stato adottato per la prima volta, ma i suoi nuovi genitori hanno deciso che erano pronti per la sfida e si sono presto messi alla prova per aiutarlo nel suo viaggio verso la guarigione. I genitori di Astro sapevano che il primo ostacolo che avevano bisogno di superare erano i suoi problemi medici. Speravano che se fossero riusciti a risolverne alcuni, Astro avrebbe iniziato a scaldarsi un po’ di più e diventare meno nervoso. Dopo aver passato molto tempo con un veterinario, ad Astro è stata diagnosticata la sindrome di Cushing, una condizione causata da un piccolo tumore nel suo cervello. Il tumore ha innescato la sua ghiandola surrenale per produrre troppo cortisolo, causando problemi di pelle e gonfiore e molto stress. Ad Astro è stato diagnosticato anche l’ipotiroidismo, che è ciò che ha causato la sua perdita di capelli.

I Kalks iniziarono rapidamente ad Astro a curare entrambe le malattie – e lentamente ma inesorabilmente, il piccolo Astro cominciò a trasformarsi in un cane completamente diverso.

Una volta che Astro iniziò a sentirsi un po’ meglio, iniziò ad aprirsi ai suoi nuovi genitori sempre più ogni giorno. “Ci sono voluti più di sei mesi per permettergli di sentirsi più a suo agio con noi”, ha detto Kalk.

Mentre i suoi problemi medici sono controllati nel miglior modo possibile, il manto di Astro non è ancora ricresciuto e probabilmente non lo farà mai.

I suoi genitori adorano il loro adorabile piccolo cane calvo, e hanno un sacco di maglioni e vestiti da indossare quando fa troppo freddo.

Senza dubbio Astro ha avuto una vita molto dura durante i suoi primi 12 anni, ma ora ha la migliore famiglia, che è disposta a fare assolutamente qualsiasi cosa per rendere i suoi anni d’oro i più confortevole e i più felice possibile.