Athena, la cagnolina che ha salvato il suo umano

Athena, la cagnolina che ha salvato il suo umano, trascinandolo fuori dalla macchina, sopo uno schianto contro un albero; ecco come sono andate le cose.

Home > Animali > Athena, la cagnolina che ha salvato il suo umano

Athena, la cagnolina che ha salvato il suo umano coinvolto in un incidente è considerata una vera eroina. La cucciola era stata adottata dalla famiglia di Isaiah Lenotte in un rifugio ed era molto legata ai figli. Quando la sorella maggiore di Isaiah andò al college, il ragazzo si avvicino ancora di più alla femmina di pitbull, instaurando un rapporto molto forte.

athena-isaiah

Lo scorso fine settimana, Isaiah Lenotte ha deciso di portare Athena a pescare con lui. Trascorsero un meraviglioso pomeriggio insieme, rilassandosi e divertendosi, fino a quando finalmente fu il momento di tornare a casa. Sembrava il giorno perfetto quando, all’improvviso, Lenotte si sentì svenire e, prima che capisse cosa stesse succedendo, la macchina stava virando fuori strada schiantandosi prima contro un grosso masso e poi contro un albero.

athena

Lenotte ricorda: “Mi sono svegliato subito dopo. la macchina era piena di fumo che fuoriusciva dagli airbag e per metà immersa in acqua. Ho provato ad uscire dalla macchina pensando che a breve avrebbe potuto prendere fuoco”.

Isaiah-athena

A quel punto Athena decise di prendere in mano la situazione.

“Ho aperto la portiera posteriore destra del passeggero e sono stato poi sono stato trascinato fuori da Athena”, ha detto Lenotte. “È scivolata fuori dal suo guinzaglio mentre mi tirava fuori dalla jeep ma è rimasta al mio fianco anche se voleva allontanarsi dalla macchina quanto me.”

macchina-incidentata

L’incidente automobilistico aveva decisamente spaventato Athena ma lei si rifiutò di lasciare che la sua paura avesse la meglio: doveva salvare suo fratello umano. Non appena i genitori di Lenotte arrivarono sulla scena, sua madre cercò di mettere Athena nel suo pickup ma lei si rifiutò: non aveva ancora finito di proteggere suo fratello.

macchina-isaiah-incidente

Athena ha rifiutato di lasciare Isaiah anche quando sono arrivati i soccorsi e, alla fine, si è lasciata separare da lui solo quando i paramedici sono arrivati ​​per portarlo all’ospedale per un controllo.

vetro-macchina-incidente

“Sorprendentemente non si è stupita del gran numero di persone e del caos che ci circondava”, ha detto Isaiah Lenotte. “Sembrava sapere che tutti erano lì per aiutare.”

Isaiah-athena-macchina

Fortunatamente, Lenotte ha riportato solo ferite lievi dall’incidente.

“Non potrei essere più grato per avere una compagna così straordinaria,” ha aggiunto Isaiah Lenotte.