Avellino, imprenditore agricolo cade dalla moto cercando di salvare dei cuccioli
Avellino, un imprenditore agricolo cade dalla moto mentre cercava di fermare un uomo che aveva abbandonato dei cuccioli: "Ne è valsa la pena"
Avellino, un imprenditore agricolo è caduto dalla moto cercando di fermare un uomo che aveva appena abbandonato dei cuccioli. Il suo gesto è stato raccontato sulla pagina Facebook ma lui, rimanendo umile, ha detto di non sentirsi un eroe e ha concluso con un “Ne è valsa la pena”.
In località Bosco, a Grottaminarda, in provincia di Avellino, un imprenditore agricolo del posto è stato il protagonista di una vicenda che ha fatto il giro del paese e non solo e che pensiamo che valga la pena conoscere. Ecco perché abbiamo deciso di raccontarvela. L’uomo, un 46enne, era sulla sua moto quando si è accorto che una macchina, proprio davanti a lui, aveva gettato dal finestrino mentre era in corsa, una busta. Arrivato nei pressi della busta, l’imprenditore ha visto che si muoveva e, a quel punto, ha capito che l’uomo davanti a sé aveva appena abbandonato dei cuccioli e stava scappando.
Ha deciso di inseguirlo con la moto, l’ha raggiunto e l’ha superato ma è scivolato su una pozza di fango. Ha danneggiato la moto e ha rotto il suo orologio ma la sua caduta ha fermato anche la macchina. L’imprenditore gli ha chiesto di tornare indietro e riprendersi i cuccioli e il guidatore della macchina l’ha fatto, senza nemmeno provare a giustificarsi.
Nel frattempo l’imprenditore 46enne ha scatto foto alla macchia e alla targa che ha portato poi alla polizia.
Il proprietario dei cuccioli, identificato dalle forze dell’ordine, è stato denunciato per abbandono di animali. Rischia fino ad un anno di prigione o una multa da 1000 a 10.000 euro.
Ecco come ha risposto l’imprenditore a chi lo ha definito un eroe in un’intervista a Primativvu.tv.:
“Non mi sento un eroe, ho agito d’istinto. Quando ho visto quel sacchetto muoversi e ho capito che non era spazzatura sono stato preso da un impeto di rabbia. Un po’ mi dispiace per la mia moto nuova e per l’orologio rotto, ma ne è valsa la pena”.