Aveva il terrore i perdere anche la femmina, ma la bellissima notizia era in arrivo….

Home > Animali > Aveva il terrore i perdere anche la femmina, ma la bellissima notizia era in arrivo….

Tre anni fa gli animalisti della Riserva di caccia di Kariega, in Sud Africa, scoprirono che dei bracconieri hanno fatto fuori quasi tutti i rinoceronti. Ne erano rimasti solo due, Thandi e Themba. Li uccidevano, prendevano i loro corni e li lasciavano li, senza curarsi di loro.

Quando è arrivato il veterinario William Fowld, credeva di riusciare a salvarli entrambi. Erano un maschio e una femmina e non poteva permettere di farli morire. Ma poco dopo, Themba, il maschio, non ha resistito al duro attacco che i bracconieri avevano fatto e nonostante tutte le cure, è morto.

William era arrivato troppo tardi, quando l’ha trovato non c’era più nulla da fare per lui. Era rimasta solo Thandi. Per il dottore è stato un duro, è stato molto tempo a cercare di curarli, ma tutti i suoi sforzi sono stati vani. Aveva il terrore i perdere anche la femmina, ma la bellissima notizia era in arrivo….

Thandi non voleva mollare assolutamente, anzi la notizia che ha meravigliato tutti è arrivata nel momento giusto. Era incinta ed è nato proprio un piccolo rinoceronte. Era come se stesse dicendo al dottor Fowld che tutto sarebbe andato bene, anche perché Thandi si era ripresa dall’attacco, grazie a lui.

Per tutti è stato un vero e proprio miracolo questo, non riuscivano a credere di non essersi mai resi conto, che Thandi era incinta. Quando lei è stata trovata, stava per morire, era in una pozza di sangue e quando è morto la cosa è peggiorata, il dolore è stato forte anche per lei!

Hanno scoperto che è una madre meravigliosa e che nulla è perso grazie a lei, nonostante quello che passato ora è felice con il suo bambino.