Aveva perso ogni speranza, ma il cane è stato salvato prima di affogare

Un cane aveva perso ogni speranza e temeva il peggio piagnucolando, ma per fortuna è stato salvato poco prima di affogare durante l'alluvione

Una storia a lieto fine dagli Stati Uniti: un cane stava per affogare, ma è stato salvato in extremis, quando ormai aveva perso ogni speranza. Tutto grazie a Josh Pettit, un buon samaritano che stava aiutando a salvare le persone vittime della grande alluvione in Louisiana, negli Stati Uniti.

Josh Pettit ha spiegato come sia andata la vicenda su Facebook. Si trovava sulla sua barca dopo un’alluvione improvvisa, quando all’improvviso ha notato dei cespugli che si scuotevano in modo strano.

Osservando meglio ha notato due occhi e un naso che sporgevano a malapena dalle acque turbolente. Solo gli occhi e il naso emergevano dalle acque, occhi spaventati e tristi, come se avessero perso ogni speranza di poter essere salvati. Josh spiega che il cane riusciva a malapena a muoversi in acqua, era troppo esausta e aveva gli occhi più tristi che avesse mai visto: il cane aveva paura per la sua vita, sapeva che stava per morire.

Ma Josh non ci ha pensato su due volte e si è subito lanciato in soccorso del cane. E’ così riuscito a tirarla in salvo sulla barca e il cane gli ha subito messo la testa in grembo, piagnucolando e guaendo come se fosse una bambina grande. Sembrava quasi che lo stesse ringraziando per averla salvata.

Josh ha ringraziato Dio per avergli permesso di salvarla. Successivamente Josh ha pubblicato il video di lui e Sadie mentre, sulla barca, navigavano per le strade allagate di Baton Rouge.

Nel corso dell’alluvione sono morte 11 persone e il bilancio non è stato più drammatico solo perché Josh e altri eroi come lui si sono dati da fare per salvare vite umane. E non solo. Per esempio David Phung ha salvato una donna e il suo cane mentre stavano per annegare.

Dopo aver tratto in salvo Sadie, Josh si è recato presso lo studio di un veterinario e lo ha aiutato a portare fuori tutti gli animali, mettendoli in sicurezza sulla terraferma. E Sadie? Beh, lieto fine assicurato: Josh è anche riuscito a ritrovare la famiglia di Sadie, la quale spiegò che Sadie era fuggita dopo essersi spaventata, mentre trasportavano un altro cane in macchina.

Pur cercandola ovunque, non erano riusciti a trovarla e, con il cuore gonfio di dolore, erano dovuti fuggire lasciandola indietro.