Avezzano, cuccioli abbandonati al distributore nella notte di Natale

Avezzano, qualcuno ha abbandonato 3 cuccioli nella notte di Natale; adesso è caccia al colpevole, ripreso dalle telecamere di sicurezza della zona

Nella notte di Natale, 3 cuccioli sono stati abbandonati davanti al distributore di carburante di Borgo Via Nuova, Avezzano, provincia dell’Aquila. I poveri piccoli sono rimasti lì, spaventati e infreddoliti fino a quando un passante non si è accorto di loro e ha chiamato i volontari della zona.

cuccioli-abbandonati

Data l’ora, i cuccioli non potevano rimanere in strada e, in mancanza di uno stallo, sarebbero dovuti essere portati in canile: un triste destino per loro, così piccoli e indifesi. Purtroppo, però, molti cani non vivono a lungo nel canile, sterminati dalle malattie e dallo stress.

distributore-benzina

Foto di repertorio

Sono state contattate le volontarie di Zampa Amica che hanno fatto un appello. Fortunatamente, come abbiamo appreso in seguito, una ragazza ha visto l’appello e si è precipitata sul posto insieme al padre e al fratello.

I cani sono stati caricati in macchina e postati dal toelettatore dove sono stati lavati e sistemati.

“Li abbiamo portati da un toelettatore per farli lavare e sistemare e poi li abbiamo fatti visitare”, racconta la ragazza. “Non sono mai finiti in canile, fortunatamente, ma in casa nostra, al sicuro”.

Cuccioli-bianco.neri_

Adesso si trovano in stallo nella casa di questa meravigliosa ragazza, all’interno di una cesta, vicino all’albero di Natale. Per adesso, hanno un posto caldo dove dormire e cibo buono e nutriente ma hanno bisogno di una casa per sempre.

distributore-benzina

Foto di repertorio

Le forze dell’ordine stanno visionando i filmati registrati dalle telecamere di sicurezza della zona, sperando di trovare il colpevole di questo gesto vile. I tre piccoli sarebbero potuto finire in strada ed essere travolti dalle macchine. Solo la loro buona stella e, forse, un piccolo miracolo di Natale ha permesso loro di salvarsi e di trovare uno stallo.

I tre cuccioli sono felici, coccolati e accuditi adesso. Che dite, diamo loro una mano per trovare una famiglia? Se siete interessati, contattate le volontarie di Zampa Amica Avezzano.