Avvistata una zebra a pois in Africa. Il suo nome è Tira.

Avvistato un esemplare unico di zebra in Africa. Il suo pelo è a pois! Ecco tutte le foto.

Quante meraviglie ci ha regalato la natura? Forse troppe per noi esseri umani, ma nonostante tutto il male che c’è nel mondo, continua a sorprenderci! Le foto che vi mostriamo oggi, arrivano direttamente dall’Africa e stanno facendo il giro del mondo! Vi ricordate la canzone della famosa cantante Mina “una zebra a pois”? Beh esiste davvero e il suo nome è Tira. Guardate:

Ad individuare l’animale, è stato un fotografo di nome Antony Tira, che mentre si trovava all’interno della riserva naturale Masai Mara, ha notato questo cucciolo di zebra dal manto nero, con i pois bianchi!

Secondo gli esperti, il suo colore è dovuto da un problema di melanina.

Si è pensato, inizialmente, che qualcuno potesse aver manomesso la natura dell’animale e lo avesse poi inserito nella riserva, per studiarlo, ma dopo gli studi è risultato non essere così. Il cucciolo di zebra è nato da poche settimane e durante le osservazioni, è sempre stato visto accanto ad una femmina adulta, probabilmente la sua mamma.

Dopo la divulgazione delle sue immagini, la riserva è stata invasa da turisti, tutti incuriositi di conoscere Tira.

Anche tantissime associazioni che lottano per la salvaguardia degli animali, si sono interessate al cucciolo di zebra, con l’intenzione di proteggerlo, cosa essenziale adesso che è diventato famoso. Questo perché qualcuno potrebbe cercare di impossessarsene o i turisti potrebbero spaventarlo.

Non è la prima volta che la melanina fa nascere degli esemplari unici e rari. E’ accaduto anche in altre specie, ma nella maggior parte dei casi, gli animali non sono arrivati ad un anno di età.

E’ la prima volta che si vede un pelo così in una zebra, che vista accanto agli altri esemplari della sua stessa specie, lascia davvero a bocca aperta!

Nel frattempo, gli esperti continuano a studiare Tira e ogni volta che lo guardano, si meravigliano sempre di più!